Ultime notizie:

Jonathan Calugi al lavoro al Giardino di Cino

Un nuovo progetto di Street Art va a impreziosire...

Ultime notizie:

Jonathan Calugi al lavoro al Giardino di Cino

Un nuovo progetto di Street Art va a impreziosire...

Giorgio Tesi Vivai presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Giorgio Tesi Vivai, azienda vivaistica pistoiese leader in Europa...

Il 10 NOVEMBRE a Ponte Buggianese torna MERCATINANDO

Torna a Ponte Buggianese il mercatino mensile dell'artigianato, antiquariato...

Teatro Manzoni: stagione 2015-2016

Un denso programma di spettacolo da ottobre fino ad aprile 2016.

Con l’autunno è in arrivo la nuova stagione al Teatro Manzoni, quest’anno ricco di prime regionali, debutti e prime nazionali.

Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre prima regionale per “Il prezzo” di Arthur Miller con Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Alvia Reale, Elia Schilton, per la regia di Massimo Popolizio e la direzione artistica di Umberto Orsini.

Da giovedì 22 a sabato 31 ottobre e poi ancora da martedì 10 a domenica 22 novembre, al Teatro Manzoni debutterà in prima nazionale “L’apparenza inganna” di Thomas Bernhard, con Sandro Lombardi e Massimo Verdastro, per la regia Federico Tiezzi.

Debutto per “The pride” di Alexi Caye Campbell da venerdì 6 a domenica 8 novembre, per la regia di e con Luca Zingaretti, il celebre attore protagonista anche della fiction RAI sul commissario Montalbano, insieme a Valeria Milillo, Riccardo Bocci, Alex Cendron.

Da venerdì 18 a domenica 20 dicembre ci sarà un’altra prima regionale da non perdere, “Ti regalo la mia morte, Veronika” di Federico Bellini e Antonio Latella, liberamente ispirato alla poetica del cinema fassbinderiano, con Monica Piseddu e Valentina Acca, Massimo Arbarello, Fabio Bellitti, Caterina Carpio, Sebastiano Di Bella, Nicole Kehrberger, Candida Nieri, Fabio Pasquini, Annibale Pavone, Maurizio Rippa, per la regia Antonio Latella.

Da venerdì 8 a domenica 10 gennaio, appuntamento con “Sarto per signora” di Georges Feydeau, con Emilio Solfrizzi e con Anita Bartolucci, Barbara Bedrina, Fabrizio Contri,Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari,Giulia Weber, con traduzione, adattamento teatrale e regia a cura di Valerio Binasco.

luca zingaretti manzoni  il prezzo miller manzoni pistoia
Foto: Zingaretti in “The pride” e Umberto Orsini e Massimo Popolizio per “Il prezzo”

Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, è il turno di “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, con Luca De Filippo, Carolina Rosi, Nicola Di Pinto, Massimo De Matteo, per la regia Luca De Filippo

Da venerdì 12 a domenica 14 febbraio, per la regia e la sceneggiatura di Alessandro Benvenuti sul palco ci sarà lo spettacolo dal titolo “Chi è di scena”, con lo stesso Benvenuti e con Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti.

Da venerdì 19 a domenica 21 febbraio, sarà la volta di “Due donne che ballano” di Josep Maria Benet i Jornet, con Maria Paiato, Arianna Scommegna e con la regia di Veronica Cruciani.

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo, ancora un grande appuntamento con la prima nazionale di “Casa di bambola” del maestro Henrik Ibsen, con Valentina Sperlì, Danilo Nigrelli, Roberto Valerio, Massimo Grigò, Carlotta Viscovo, per la regia Roberto Valerio.

Da venerdì 1 a domenica 3 Aprile, lo spettacolo “Lo straniero” porterà in scena un’intervista impossibile, tratta da “L’etranger” di Albert Camus, con Fabrizio Gifuni e ideazione e regia Roberta Lena.

L’ultima rappresentazione della stagione 2015-2016 si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 aprile e a chiuderla sarà “Il bugiardo” di Carlo Goldoni, con Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli e la partecipazione di Andrea Giordana, Lorenzo Gleijeses, Mauro Gioia, Valeria Contadino, Luchino Giordana, Luciano D’Amico, per la regia di Alfredo Arias.

Tutti gli spettacoli sopra citati rientrano nella stagione di prosa e pertanto nella campagna di abbonamenti annuali.

Il Teatro Manzoni ospiterà però anche gli spettacoli del ciclo “Altri linguaggi”, fuori dal circuito degli abbonamenti. Il primo spettacolo è “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne, reading a puntate per due attori, musicisti vari e qualche colpo di scena: l’appuntamento sarà da lunedì 28 Settembre a giovedì 1 Ottobre, alle ore 18 e venerdì 2 Ottobre alle ore 18.45, alla Biblioteca San Giorgio (II puntata), da mercoledì 11 a domenica 15 Novembre, alle 19.00 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini (III puntata) e da mercoledì 15 a sabato 19 Dicembre, alle ore 19.00 al Centro Arti Visive Palazzo Fabroni (IV puntata).

Il concept e la regia sono a cura del Teatro Sotterraneo.

gli omini ci scusiamo per il disagio  emilio solfrizzi sarto per signora
Foto: Gli Omini in “Ci scusiamo per il disagio” e Solfrizzi in “Sarto per signora”

Da giovedì 1 a domenica 4 ottobre (ore 20 e ore 22), presso Ex Centro Fiere – Teatro de Los Sentidos, si terrà la prima nazionale di “Cuore di tenebra”, per la regia di Enrique Vargas.

Sabato 21 e domenica 22 novembre, alle ore 21.00 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, la compagnia emergente de Gli Omini porterà nuovamente in scena, dopo il successo della scorsa stagione, lo spettacolo “Ci scusiamo per il disagio”, di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini.

Mercoledì 2 Dicembre, alle ore 20.30 e alle 21.45 il Centro di Produzione sui linguaggi del corpo e della danza si esibirà al Teatro Manzoni con “Quadri dalla passione_Pistoia”, in collaborazione con Scuola di Musica e Danza Mabellini.

Pochi giorni dopo, venerdì 4 dicembre alle 21.00, ancora al Teatro Manzoni è la volta della “Dolce vita_Archeologia della passione”.

Sabato 12 Dicembre, alle ore 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, tocca a “War now!”, per il concept e la regia di Valters Sīlis, Teatro Sotterraneo, con Matteo Angius, Sara Bonaventura e Claudio Cirri.

Il ciclo “Altri linguaggi” si conclude giovedì 7 e venerdì 8 aprile, alle ore 21.00 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini con “Maledetto nei secoli dei secoli l’amore”, dal racconto di Carlo D’Amicis, con Valentina Sperlì e la regia di Renata Palminiello.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

dicembre, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

OLIOINSALA il Mercato dell’Olio Novo nel cuore della città

Domenica 17 novembre, dalle ore 12:00 alle 20:00, il...

Il 10 NOVEMBRE a Ponte Buggianese torna MERCATINANDO

Torna a Ponte Buggianese il mercatino mensile dell'artigianato, antiquariato...

Il 9 e 10 novembre Pistoia ospita la World Cup of Majorette Sport

Sabato e domenica, per l’intera giornata, al PalaCarrara le...

Un weekend d’arte alla Biblioteca San Giorgio

Venerdì 8 novembre, alle 17, nello spazio espositivo interno...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

A Pistoia la VII edizione di IMMAGINATI AVVOCATO

Lunedì 5 novembre 2024 alle ore 12.00 presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia si è svolta la conferenza stampa di presentazione della...

OLIOINSALA il Mercato dell’Olio Novo nel cuore della città

Domenica 17 novembre, dalle ore 12:00 alle 20:00, il centro città ospiterà OlioinSala – Il Mercato dell'Olio Novo, un evento unico per scoprire, assaporare...

Il 10 NOVEMBRE a Ponte Buggianese torna MERCATINANDO

Torna a Ponte Buggianese il mercatino mensile dell'artigianato, antiquariato e riuso, che andrà in scena la seconda domenica di tutti i mesi.Il mercatino, organizzato...