Torna “La Toscana in Bocca”, la rassegna di eccellenze enogastronomiche

toscana-in-bocca-eventi-discoverpistoia

Dal 21 al 25 aprile la kermesse che riunisce il meglio della cucina toscana.

40 aziende, 5 giorni di full immersion enogastronomica. La Toscana in Bocca la rassegna di cucina e tradizione made in Pistoia organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e FIPE, torna per il quinto anno ad invadere di sapori e profumi La Cattedrale nell’area ex Breda. Quest’anno l’evento è stato presentato anche fuori regione, al Salone del Gusto di Torino, dove è stato possibile entrare in contatto con foodblogger ed esperti del settore provenienti da tutta Italia, allargando maggiormente gli orizzonti della manifestazione.

L’edizione 2017 (dal 21 al 25 aprile) vedrà coinvolte le migliori aziende del territorio nel campo della tradizione gastronomica pistoiese e regionale in un viaggio multisensoriale tra show cooking e degustazioni. Cinque giornate dense di eventi, prelibatezze e (ri)scoperte, che celebrano la cucina toscana in tutti i suoi aspetti, dai gustosi piatti della nostra tradizione uniti ad appuntamenti di approfondimento e intrattenimento legati alla buona tavola, all’alimentazione e al benessere.

La formula è la stessa degli anni precedenti: l’ingresso è libero e il pubblico all’entrata può acquistare un blocchetto di “bocche” disponibili in tagli differenti, ognuno corrispondente ad una cifra in euro, da utilizzare come moneta di scambio interna alla manifestazione per pagare le degustazioni lungo il percorso del gusto e i servizi.
Il programma di quest’anno, insieme agli show cooking e ai laboratori di cucina per bambini, prevede una serie di masterclass (con Danny del Monaco, Franco Cardini, Luca Landi e Aldo Fiorelli) e iniziative legate al mondo della solidarietà. In particolare sabato 22 aprile sarà presentata la Social Valley di Dynamo Camp e l’iniziativa a favore delle zone colpite dal terremoto del centro Italia “Un’amatriciana per Cittareale”.
Le precedenti edizioni hanno registrato un’affluenza di oltre 100 mila visitatori, collocando “La Toscana in Bocca” tra gli appuntamenti imperdibili per appassionati e gourmet della primavera pistoiese.

 

Tags from the story
,
More from Discover Pistoia

Il Giardino Volante compie un anno: il programma dei festeggiamenti

Primo anno compiuto per Il Giardino Volante: ricca giornata di eventi per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *