Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Tour De Fans, il viaggio in bicicletta di Linus e Nicola Savino arriva a Dynamo Camp

Il Tour De Fans, il giro d’Italia in bicicletta che quest’estate porterà “Deejay chiama Italia”, storica trasmissione della radio, a trasmettere ogni giorno da un comune diverso. Dopo un periodo così difficile caratterizzato dalla quasi totale assenza del contatto umano, questa iniziativa è stata creata da Radio Deejay per poter incontrare gli ascoltatori e ringraziarli guardandoli negli occhi.

Il tour, che partirà il 21 giugno da Bergamo, sarà composto da 18 tappe di cui ben sei saranno in Toscana: Viareggio, Rosignano Marittimo, Volterra, Montalcino, Cortona  e il Dynamo Camp a Limestre, sulla nostra Montagna Pistoiese.

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte di Serious Fun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo ed offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. La terapia ricreativa è la base scientifica che ispira tutta l’attività di Dynamo Camp Onlus con l’obiettivo del divertimento, ma anche e soprattutto di fare ritrovare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e di rinnovare la speranza, con benefici di lungo periodo.

Linus, Nicola Savino e Matteo Curti stanno facendo le prove tecniche per andare in onda in modalità “on the road” e nella puntata del 13 aprile oltre a presentare il Tour, hanno simpaticamente richiesto ai residenti nei luoghi visitati di poter accedere alla rete in caso di problemi tecnici.

La Montagna Pistoiese e Dynamo Camp aspettano con trepidazione l’arrivo del Tour de Fans promettendo sia grande ospitalità che la possibilità di gustare, in una cornice naturalistica assolutamente da scoprire e valorizzare, prodotti tipici locali come funghi, derivati della filiera della castagna, frutti di bosco e il tipico formaggio pecorino a latte crudo.

(Foto www.deejay.it e Dynamo Camp)

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

agosto, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione...

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto...

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Weekend in famiglia a Pistoia e nel suo Territorio: tra Zoo, Cultura, Montagna e borghi della Valdinievole da scoprire

Scopri Pistoia e il suo affascinante territorio con tutta la famiglia, per un weekend ricco di avventure, scoperte e momenti da condividere. Dallo Zoo di...

L’eccidio del Padule di Fucecchio: 81 anni dalla tragedia della Seconda Guerra Mondiale 

Un massacro nel cuore della Toscana Il 23 agosto 1944, nel cuore della Toscana, il Padule di Fucecchio fu teatro di una delle stragi più...

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione singolare: non solo come santo titolare della chiesa, ma in modo speciale come protettore dei bambini....