Tour De Fans, il viaggio in bicicletta di Linus e Nicola Savino arriva a Dynamo Camp

Il Tour De Fans, il giro d’Italia in bicicletta che quest’estate porterà “Deejay chiama Italia”, storica trasmissione della radio, a trasmettere ogni giorno da un comune diverso. Dopo un periodo così difficile caratterizzato dalla quasi totale assenza del contatto umano, questa iniziativa è stata creata da Radio Deejay per poter incontrare gli ascoltatori e ringraziarli guardandoli negli occhi.

Il tour, che partirà il 21 giugno da Bergamo, sarà composto da 18 tappe di cui ben sei saranno in Toscana: Viareggio, Rosignano Marittimo, Volterra, Montalcino, Cortona  e il Dynamo Camp a Limestre, sulla nostra Montagna Pistoiese.

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte di Serious Fun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo ed offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. La terapia ricreativa è la base scientifica che ispira tutta l’attività di Dynamo Camp Onlus con l’obiettivo del divertimento, ma anche e soprattutto di fare ritrovare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e di rinnovare la speranza, con benefici di lungo periodo.

Linus, Nicola Savino e Matteo Curti stanno facendo le prove tecniche per andare in onda in modalità “on the road” e nella puntata del 13 aprile oltre a presentare il Tour, hanno simpaticamente richiesto ai residenti nei luoghi visitati di poter accedere alla rete in caso di problemi tecnici.

La Montagna Pistoiese e Dynamo Camp aspettano con trepidazione l’arrivo del Tour de Fans promettendo sia grande ospitalità che la possibilità di gustare, in una cornice naturalistica assolutamente da scoprire e valorizzare, prodotti tipici locali come funghi, derivati della filiera della castagna, frutti di bosco e il tipico formaggio pecorino a latte crudo.

(Foto www.deejay.it e Dynamo Camp)

 

More from Discover Pistoia

Padule di Fucecchio: 1200 visitatori durante l’Open Week della Valdinievole

Durante l’Open Week della Valdinievole (20 aprile-1 maggio) i collaboratori ed i...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *