Rinviato a a data da destinarsi il pratino in Piazza della Sala, uno degli eventi più amati dell’estate con il verde della Giorgio Tesi Group.
LO SPOSTAMENTO
Le previsioni atmosferiche non del tutto beneauguranti per domenica 12 giugno su Pistoia e dintorni, hanno indotto gli organizzatori di “Un altro Parco in Città” a far slittare la giornata. Un evento che dovrà essere ri-calendarizzato e che, per questo motivo, è stato rinviato a data da destinarsi sempre con le stesse modalità: attività che iniziano alle ore 9 per concludersi poi in tarda serata.
Un rinvio reso necessario a causa dell’alta probabilità di pioggia, legata soprattutto al pomeriggio-sera di domenica, che non avrebbe fatto rendere al meglio una manifestazione attesissima dai pistoiesi e non solo. Ovviamente, appena ci sarà la nuova comunicazione di quando si svolgerà verranno forniti tutti i dettagli necessari.
LA PRESENTAZIONE
Torna “Un altro Parco in Città”, spostato a domenica 19 giugno dopo i rinvii del 22 maggio e del 12 giugno. E si preannuncia una giornata di divertimento sotto ogni aspetto.
Come di consuetudine l’erba verrà stesa sabato notte e dalla mattinata successiva si potrà iniziare a stendersi al fresco. Sulla piazza e in luoghi limitrofi, un ricco programma di eventi dedicati soprattutto ai bimbi e ai giovanissimi.
Una trasformazione che affascina sempre nel cuore del centro storico di Pistoia: una trasformazione curata in ogni dettaglio dalla Giorgio Tesi Group che, oramai da tradizione, è l’ “Official Green Partner” della giornata e si occupa dell’allestimento del prato e della sistemazione delle piante sia in piazza della Sala che nella Piazzetta degli Ortaggi. A differenza delle precedenti edizioni, non ci saranno appendici in Piazza del Duomo.
Alle ore 9.00 in Piazza San Leone i più piccoli potranno conoscere gli animali con la Fattoria Didattica, mentre alle 10.00 proprio in Piazza della Sala ci sarà l’appuntamento “Impariamo la raccolta differenziata con Publiambiente”.
Alla stessa ora, in una zona diversa, per gli sportivi ci sarà una lezione di Yoga sul prato con Officina Motoria Centro Yoga&Pilates e Movimento (l’evento è gratuito e per partecipare è necessario prenotarsi tramite mail a info@webtitude.it).
Alle 11.30, l’adiacente Piazza degli Ortaggi ospiterà la Caccia al Tesoro con il FAI Giovani di Pistoia (l’evento è gratuito e per partecipare è necessario prenotarsi tramite mail a info@webtitude.it).
Nel pomeriggio alle 16.00, ancora in Piazza Leone, un nuovo appuntamento per i bimbi in compagnia del clown Mammolo e del truccabimbi.
Per maggiori informazioni, consultate l’evento Facebook! “UAPC-2016” è organizzato da “Un altro studio”, Confcommercio Pistoia e Prato più Consorzio Turistico Città di Pistoia.