Un’idea per le vostre serate: il cinema d’estate

Una delle attrazioni estive per chi rimane in città: ecco dove si trova il cinema all’aperto in provincia di Pistoia.

Luglio è il mese nel quale, per molti, si inizia ad assaporare l’odore delle vacanze che poi si materializzano ad agosto. Ma è anche il mese del grande caldo, della necessità di tenere mente e corpo il più freschi possibili sapendo che non è affatto facile. E non sempre si può scappare dalla calura cittadina cercando refrigerio in collina o in montagna.

Così, quando il sole lascia spazio alla luna (anche perché il rischio di non vedere niente sul maxi-schermo sarebbe più che legittimo), può bastare una sedia in mezzo ad un parco, o comunque in uno spazio all’aperto, ed il gioco è fatto: nasce così il cinema d’estate, un modo per rivedere le più importanti pellicole uscite durante l’inverno ma anche le più recenti e ovviamente non rinchiudersi dentro un cinema “vero”, comunque oramai dotato di aria condizionata.

Nella provincia di Pistoia gli appuntamenti estivi sono due e riguardano i due comuni più importanti: Pistoia e Montecatini Terme

IL CINEMA A PISTOIA

Location oramai consolidata, il cinema d’estate a Pistoia è a Villa Baldi Papini, a pochi passi da piazza San Francesco. In programma c’è un cartellone molto intenso di proiezioni iniziate l’8 luglio e che andranno avanti fino al 4 settembre. I film presenti sono suddivisi in quattro grandi rassegne: “Grande Cinema”, “Family”, “D’Essai” e “Capolavori Restaurati”. I film vengono proposti ogni giorno con inizio alle 21.30 (organizzazione a cura di Mabuse Pistoia, ingresso 5,50 euro, abbonamento 5 film 25 euro, 10 film 45 euro).

Tutto il programma completo del Cinema Sotto le Stelle a Pistoia 

IL CINEMA A MONTECATINI TERME

Anche nella cittadina termale torna il consolidato appuntamento con le proiezioni cinematografiche a Villa Forini Lippi. Dal 1° luglio, tutte le sere, le più importanti e recenti pellicole della cinematografia italiana ed internazionale si potranno vedere sotto le stelle e prendendo una bella boccata d’aria. Come a Pistoia, si parte con gli spettacoli alle 21.30 ed intanto è stato comunicato il programma fino al 31 luglio.

redazione discover

 

More from Discover Pistoia

L’ultimo contadino

Oltre 90 anni, ma ancora attivo nella fattoria di Capezzana.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *