Il Comprensorio del basket: un modo per unire sport, famiglie e turismo

Dal 26 giugno al 16 luglio torna l’appuntamento a Cutigliano e dintorni con il “Gek Galanda Camp”.

Tre anni di grandi afflussi di giovanissimi sulla Montagna Pistoiese. Una nuova edizione oramai alle porte che registra già grandi adesioni e che farà conoscere ancora meglio la ricchezza di un territorio che ha molto da offrire, sia in termini di sport che di turismo.

E’ tutto pronto per la 4° edizione, a Cutigliano e dintorni, del “Gek Galanda Camp”, organizzato da Giacomo Galanda, ex grande campione della pallacanestro italiana ed attuale general manager della Giorgio Tesi Group Pistoia, unica società di basket che rappresenta la Toscana in Serie A.

finali1 riky2

Il duro lavoro sul campo per i bambini del “Gek Galanda Camp” impegnati in partite e sotto lo sguardo di Riccardo Cortese

Un’esperienza, quella del “Gek Galanda Camp” a Cutigliano oramai radicata nella tradizione degli appuntamenti estivi del nostro territorio. Un modo per far stare al fresco oltre 300 bambini, poco più di 100 a settimana, in quella che oramai può essere considerata in Toscana una “terra di pallacanestro” e non soltanto nel centro cittadino. Piccoli campioni in erba che potranno vivere una esperienza importante a livello di crescita tecnica personale vista la presenza degli allenatori della Michael Jordan Flight School e della Partizan Belgrado Academy per non parlare dei tanti “amici di Gek”, e parliamo di giocatori che disputano campionati di alti livelli, che arrivano in montagna per salutare i partecipanti e, visto che ci sono, si tengono in allenamento durante l’estate.

allenatori1 melo

Uno dei gruppi di allenatori del Camp ed un allenamento molto speciale, in mezzo alle montagne

Un vero e proprio “Comprensorio del basket” visto che si parla di uno sport oramai radicato in tutta la provincia, avendo anche capito che tramite il basket si può fare anche turismo.

Grazie al “Gek Galanda Camp”, infatti, sulla Montagna Pistoiese arrivano bambini e le loro famiglie che, per rimanere vicini ai piccoli, trascorrono qualche giorno in mezzo ai monti girando per sentieri e paesi alla scoperta di questo angolo di Toscana incontaminata e tutta da scoprire.

premiazioni 2 lavoro palestra

Il momento finale delle premiazioni ed il lavoro in palestra direttamente con Gek Galanda

L’appuntamento con il “Gek Galanda Camp” 2016 è dal 26 giugno al 16 luglio per una nuova estate entusiasmante: si imparano i fondamentali di basket, ma si impara anche a giocare di squadra, a sacrificarsi ed a stare all’aria aperta divertendosi sulla Montagna Pistoiese.

redazione discover

More from Discover Pistoia

Si chiude “Dritto al Cuore”. Con una festa totale

Appuntamento conclusivo della rassegna per il 9 luglio alla Fondazione Tronci con...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *