Ultime notizie:

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

Ultime notizie:

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11 maggio con bellezza, genuinità, solidarietà e laboratori per bambini. Parte del ricavato verrà devoluto al Centro Famiglia Sant’Anna di Pistoia, che supporta mamme in difficoltà.

Rose pistoiesi della Giorgio Tesi Group

Alla vigilia della Festa della Mamma, sabato 11 maggio in via dell’Annona a Pistoia, nell’ambito del Mercato Campagna Amica, figlie e figli potranno regalare alle mamme, rose in vaso e bonsai, parola che letteralmente significa “albero coltivato in vaso con arte”.

Regalare una rosa o un bonsai alla propria mamma non ha prezzo, se poi il pensiero porta anche un contributo alle donne in difficoltà…il valore è doppio!!!

L’iniziativa nasce dalla generosità della Giorgio Tesi Group e dei produttori di Campagna Amica Pistoia. Piante di bonsai e di rose saranno destinati ad essere un regalo duraturo, proprio come l’amore per la mamma e i bambini potranno personalizzare i loro messaggi con disegni e messaggi insieme a Lucia, responsabile di Campagna Amica Pistoia.

Presente all’iniziativa un bonsaista, che terrà un laboratorio per bambini e spiegherà la filosofia dell’arte dei bonsai che, nata in oriente, in Europa arriva ad inizio del 1900 destando la curiosità di tutti. L’ingegno toscano li ha ‘naturalizzati’ grazie in particolare ad un’azienda di Pescia, la Franchi Bonsai, che ha adottato le tecniche anche su alberi mediterranei, dagli ulivi alle sughere, che diventano vere e proprie sculture ‘autoctone’ in movimento.

laboratorio di Bonsai con gli esperti di Franchi Bonsai

Come tutti i sabati, in via dell’Annona, ci saranno i banchi dei produttori di Campagna Amica Pistoia con formaggi della montagna, ortofrutta locale di stagione, carne della Valdinievole e il pescato fresco del Tirreno, grazie alla presenza della Coop. Le Furiose di Viareggio.

Il mercato Campagna Amica dell’11 maggio sarà un appuntamento che mette insieme il dono, la bellezza, la genuinità dei prodotti a filiera corta del Mercato Campagna Amica e anche la solidarietà per chi ha meno.

Parte del ricavato della vendita di tutti i prodotti agricoli, inclusi rose e bonsai sarà devoluto tramite il Centro Famiglia Sant’Anna di Pistoia a mamme in difficoltà.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

L’ECONOMIA CIRCOLARE È IL NUOVO RINASCIMENTO DELLA CARTA IN TOSCANA

La Toscana custodisce un patrimonio millenario di arte, cultura...

Antonio Canova e il Neoclassicismo a Lucca

L’idea di questa mostra non è tanto l’influenza dell’arte...

Il mondo ha bisogno di Eroi

L’abbiamo trattata come fosse un bancomat rotto, incastrato, in...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in...

Torna Carabattole Love Park ad Agliana!

Dal 24 Maggio al 9 Settembre arriva alla terza edizione di Carabattole Love Park.Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, anno che è servito a...

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...