Piante al Cubo

immagine-copertina-piante-al-cubo-pistoia

Giorgio Tesi Group, in collaborazione con la rivista Paysage, protagonista al Fuori Salone del Salone del Mobile di Milano 2013.

Giorgio Tesi Group e la rivista Paysage protagonisti al Fuori Salone con l’installazione “Piante al Cubo”. In via Tortona, dove la creatività è di casa, Giorgio Tesi Group e Paysage hanno declinato il tema della sostenibilità e allestito l’HOME SPA DESIGN, 1400 mq di mostra con installazioni d’arte e di design, nell’ambito della Milano Design Week. L’idea di Paysage e Giorgio Tesi Group è stata quella di andare oltre il concetto di allestimento ma creare una vera e propria installazione con piante dalle forme geometriche che possano rappresentare un nuovo modo di concepire giardini e spazi a verde. In una tradizione che dall’antica Roma prosegue fino al Barocco e ai giardini fiorentini, Giorgio Tesi Group realizza un nuovo brand basato su una forma scenica delle piante che si avvicina all’idea progettuale dell’architettura contemporanea.

Il presupposto è che le piante sono forme. Forme di vita innanzitutto. Ma anche forme di design. Una pianta non solo colora di verde un contesto ma è anche un elemento di arredo. L’uomo ha cercato di plasmarle, di disegnarle e di imbrigliare la loro forza vitale in simboli e forme che vadano oltre il cliché della pianta a forma di albero tradizionale. Qui nasce l’arte topiaria. Trasformare una pianta in un disegno architettonico. Per un concetto di arredamento più che di abbellimento. La Giorgio Tesi Group ha fatto questo. Ha creato le piante al cubo, ovvero ha moltiplicato al cubo il significato di una pianta: vita, verde e design. Perché chi progetta pensi al verde non in modo marginale ma come parte integrante di un disegno.

Per informazioni:

Giorgio Tesi Group

via di Badia, 14 – 51100 – Pistoia

Tel. +39 0573 530051 – info@giorgiotesigroup.it

www.giorgiotesigroup.it

Tags from the story
More from Discover Pistoia

Chiesa di San Domenico

Nome opera: Chiesa di San Domenico Indirizzo: Via di San Domenico 1...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *