Ultime notizie:

Natale a Pistoia: Tutti gli eventi del NATURART Village!

Un dicembre magico, ricco di eventi, creatività e Suggestioni...

Ultime notizie:

Natale a Pistoia: Tutti gli eventi del NATURART Village!

Un dicembre magico, ricco di eventi, creatività e Suggestioni...

I Martedì di NATURART: gli appuntamenti di Dicembre

Un nuovo ciclo di eventi dedicati alla lettura, alla...

Nuova luce per la pieve di Sant’Andrea a Pistoia

Lunedì 1 dicembre l'inaugurazione dell'impianto di illuminazione realizzato con...

Insieme per dare un sorriso ai bambini

Nel 2013 l’azienda vivaistica di Pistoia ha lanciato una nuova linea commerciale dedicata a Pinocchio destinando una parte dei proventi a Dynamo Camp.

La nuova linea commerciale “Pinocchio for a green future”, diretta a garden e aziende che hanno così acquistato le piante con il simbolo del burattino di Collodi, ha avuto un buon successo in Italia e all’estero e nei giorni scorsi il Direttore Generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, ha consegnato al direttore generale di Dynamo Camp, Roberto Orlandini, l’assegno con i fondi raccolti dall’operazione. L’accordo fra Giorgio Tesi Group e Dynamo Camp prevede che una percentuale sui contratti di vendita delle piante a marchio “Pinocchio for a green future” vada a sostegno del camp di Terapia Ricreativa rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. La scelta di dedicare la linea a Pinocchio deriva dal valore aggiunto di un simbolo conosciuto in tutto il mondo e dall’attrazione che questo personaggio esercita su bambini e famiglie.

“Un piccolo aiuto – dice Marco Cappellini – per una struttura straordinaria. Siamo fieri di essere partner di Dynamo e crediamo che questo sia un valore aggiunto che presentiamo ai nostri clienti. I clienti che hanno acquistato le piante “Pinocchio for a green future” sanno di aver contribuito al sostegno delle attività di un luogo magico che rappresenta per bambini provenienti da tutta Italia e da paesi esteri e affetti da patologie gravi e croniche, l’opportunità di trascorrere un periodo di divertimento e svago, aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi, in un ambiente sicuro e protetto”.

“Ringraziamo Giorgio Tesi Group per il sostegno a Dynamo Camp – è la dichiarazione di Roberto Orlandini, direttore generale di Dynamo Camp – I fondi che il Gruppo ci ha donato saranno destinati ad ampliare e arricchire l’area verde intorno al nuovo spazio per le attività realizzato a Dynamo Camp, che comprende una palestra per le attività sportive, il laboratorio Art Factory e i Dynamo Studios”. Nella foto, la consegna della donazione da parte del Direttore Generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, a Roberto Orlandini, Direttore Generale di Dynamo Camp.

www.giorgiotesigroup.it

 

[vc_gallery type=”image_grid” images=”16267,16269,16271,16273,16275″ title=”Insieme per dare un sorriso ai bambini”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

dicembre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia, apertura straordinaria dell’Ex Chiesa del Tau: visite guidate gratuite il 5 dicembre 2025

Un’occasione imperdibile per riscoprire uno dei luoghi più affascinanti...

L’arte moderna sbarca al NATURART Village

Il 21 Novembre si inaugura alle ore 16.00 la...

A Veglia nel Metato, Venerdì 21 Novembre

Al metato Ceccarelli a Pian degli Ontani Vi aspettiamo per...

CRESCERE DIRITTI, 20 Novembre

Giornata in cui si celebra la Convenzione Internazionale ONU...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

I Martedì di NATURART: gli appuntamenti di Dicembre

Un nuovo ciclo di eventi dedicati alla lettura, alla natura e al dialogo culturale. Nascono così I Martedì di NATURART, due incontri gratuiti e aperti...

I martedì di NATURART: un novembre di incontri tra arte, natura e cultura

Da martedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa promossa da Discover Pistoia: “I martedì di NATURART”, una serie di appuntamenti settimanali dedicati all’arte, alla cultura, alla...

Alla scoperta del vino di Gregorio Ceccarelli, Nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART

Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 10.00, torna un nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART, l’iniziativa che unisce cultura, paesaggio e gusto per...