Ultime notizie:

Giorno della Memoria 2026: le iniziative per commemorare le vittime della Shoah 

Comunicato Stampa Comune di Pistoia Cerimonie istituzionali, musica, incontri...

Ultime notizie:

Giorno della Memoria 2026: le iniziative per commemorare le vittime della Shoah 

Comunicato Stampa Comune di Pistoia Cerimonie istituzionali, musica, incontri...

STORIE ED EMOZIONI SUL PARQUET

Comunicato Stampa Inaugurazione: giovedì 22 gennaio 2026, ore 18.30 POMA Liberatutti apre...

Insieme per dare un sorriso ai bambini

Nel 2013 l’azienda vivaistica di Pistoia ha lanciato una nuova linea commerciale dedicata a Pinocchio destinando una parte dei proventi a Dynamo Camp.

La nuova linea commerciale “Pinocchio for a green future”, diretta a garden e aziende che hanno così acquistato le piante con il simbolo del burattino di Collodi, ha avuto un buon successo in Italia e all’estero e nei giorni scorsi il Direttore Generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, ha consegnato al direttore generale di Dynamo Camp, Roberto Orlandini, l’assegno con i fondi raccolti dall’operazione. L’accordo fra Giorgio Tesi Group e Dynamo Camp prevede che una percentuale sui contratti di vendita delle piante a marchio “Pinocchio for a green future” vada a sostegno del camp di Terapia Ricreativa rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. La scelta di dedicare la linea a Pinocchio deriva dal valore aggiunto di un simbolo conosciuto in tutto il mondo e dall’attrazione che questo personaggio esercita su bambini e famiglie.

“Un piccolo aiuto – dice Marco Cappellini – per una struttura straordinaria. Siamo fieri di essere partner di Dynamo e crediamo che questo sia un valore aggiunto che presentiamo ai nostri clienti. I clienti che hanno acquistato le piante “Pinocchio for a green future” sanno di aver contribuito al sostegno delle attività di un luogo magico che rappresenta per bambini provenienti da tutta Italia e da paesi esteri e affetti da patologie gravi e croniche, l’opportunità di trascorrere un periodo di divertimento e svago, aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi, in un ambiente sicuro e protetto”.

“Ringraziamo Giorgio Tesi Group per il sostegno a Dynamo Camp – è la dichiarazione di Roberto Orlandini, direttore generale di Dynamo Camp – I fondi che il Gruppo ci ha donato saranno destinati ad ampliare e arricchire l’area verde intorno al nuovo spazio per le attività realizzato a Dynamo Camp, che comprende una palestra per le attività sportive, il laboratorio Art Factory e i Dynamo Studios”. Nella foto, la consegna della donazione da parte del Direttore Generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, a Roberto Orlandini, Direttore Generale di Dynamo Camp.

www.giorgiotesigroup.it

 

[vc_gallery type=”image_grid” images=”16267,16269,16271,16273,16275″ title=”Insieme per dare un sorriso ai bambini”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

gennaio, 2026

Discover Shop

spot_img

Don't miss

STORIE ED EMOZIONI SUL PARQUET

Comunicato Stampa Inaugurazione: giovedì 22 gennaio 2026, ore 18.30 POMA Liberatutti apre...

L’Eterno Sogno Bianco

Quando si accenna ad un museo, di solito il...

Eidos – dialogo tra forma e materia

D po una giovinezza interamente dedicata alla musica come...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

I Martedì di Naturart: il programma completo di Febbraio

Anche a febbraio tornano i Martedì di Naturart, un calendario di incontri gratuiti che intrecciano cultura, benessere, letteratura e scoperta del territorio. Presso l'area lettura sotto...

L’Eterno Sogno Bianco

Quando si accenna ad un museo, di solito il pensiero corre a qualcosa di vecchio,a volte anche noioso. Non è così per il Museo...

Eidos – dialogo tra forma e materia

D po una giovinezza interamente dedicata alla musica come cantante e organizzatore di eventi, dagli anni 2000 si è dedicato in prevalenza alla scultura,...