Nel 2013 l’azienda vivaistica di Pistoia ha lanciato una nuova linea commerciale dedicata a Pinocchio destinando una parte dei proventi a Dynamo Camp.
La nuova linea commerciale “Pinocchio for a green future”, diretta a garden e aziende che hanno così acquistato le piante con il simbolo del burattino di Collodi, ha avuto un buon successo in Italia e all’estero e nei giorni scorsi il Direttore Generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, ha consegnato al direttore generale di Dynamo Camp, Roberto Orlandini, l’assegno con i fondi raccolti dall’operazione. L’accordo fra Giorgio Tesi Group e Dynamo Camp prevede che una percentuale sui contratti di vendita delle piante a marchio “Pinocchio for a green future” vada a sostegno del camp di Terapia Ricreativa rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. La scelta di dedicare la linea a Pinocchio deriva dal valore aggiunto di un simbolo conosciuto in tutto il mondo e dall’attrazione che questo personaggio esercita su bambini e famiglie.
“Un piccolo aiuto – dice Marco Cappellini – per una struttura straordinaria. Siamo fieri di essere partner di Dynamo e crediamo che questo sia un valore aggiunto che presentiamo ai nostri clienti. I clienti che hanno acquistato le piante “Pinocchio for a green future” sanno di aver contribuito al sostegno delle attività di un luogo magico che rappresenta per bambini provenienti da tutta Italia e da paesi esteri e affetti da patologie gravi e croniche, l’opportunità di trascorrere un periodo di divertimento e svago, aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi, in un ambiente sicuro e protetto”.
“Ringraziamo Giorgio Tesi Group per il sostegno a Dynamo Camp – è la dichiarazione di Roberto Orlandini, direttore generale di Dynamo Camp – I fondi che il Gruppo ci ha donato saranno destinati ad ampliare e arricchire l’area verde intorno al nuovo spazio per le attività realizzato a Dynamo Camp, che comprende una palestra per le attività sportive, il laboratorio Art Factory e i Dynamo Studios”. Nella foto, la consegna della donazione da parte del Direttore Generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, a Roberto Orlandini, Direttore Generale di Dynamo Camp.