Ultime notizie:

Giorgio Tesi Vivai presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Giorgio Tesi Vivai, azienda vivaistica pistoiese leader in Europa...

Ultime notizie:

Giorgio Tesi Vivai presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Giorgio Tesi Vivai, azienda vivaistica pistoiese leader in Europa...

Il 10 NOVEMBRE a Ponte Buggianese torna MERCATINANDO

Torna a Ponte Buggianese il mercatino mensile dell'artigianato, antiquariato...

Il 9 e 10 novembre Pistoia ospita la World Cup of Majorette Sport

Sabato e domenica, per l’intera giornata, al PalaCarrara le...

Insieme per dare un sorriso ai bambini

Nel 2013 l’azienda vivaistica di Pistoia ha lanciato una nuova linea commerciale dedicata a Pinocchio destinando una parte dei proventi a Dynamo Camp.

La nuova linea commerciale “Pinocchio for a green future”, diretta a garden e aziende che hanno così acquistato le piante con il simbolo del burattino di Collodi, ha avuto un buon successo in Italia e all’estero e nei giorni scorsi il Direttore Generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, ha consegnato al direttore generale di Dynamo Camp, Roberto Orlandini, l’assegno con i fondi raccolti dall’operazione. L’accordo fra Giorgio Tesi Group e Dynamo Camp prevede che una percentuale sui contratti di vendita delle piante a marchio “Pinocchio for a green future” vada a sostegno del camp di Terapia Ricreativa rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. La scelta di dedicare la linea a Pinocchio deriva dal valore aggiunto di un simbolo conosciuto in tutto il mondo e dall’attrazione che questo personaggio esercita su bambini e famiglie.

“Un piccolo aiuto – dice Marco Cappellini – per una struttura straordinaria. Siamo fieri di essere partner di Dynamo e crediamo che questo sia un valore aggiunto che presentiamo ai nostri clienti. I clienti che hanno acquistato le piante “Pinocchio for a green future” sanno di aver contribuito al sostegno delle attività di un luogo magico che rappresenta per bambini provenienti da tutta Italia e da paesi esteri e affetti da patologie gravi e croniche, l’opportunità di trascorrere un periodo di divertimento e svago, aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi, in un ambiente sicuro e protetto”.

“Ringraziamo Giorgio Tesi Group per il sostegno a Dynamo Camp – è la dichiarazione di Roberto Orlandini, direttore generale di Dynamo Camp – I fondi che il Gruppo ci ha donato saranno destinati ad ampliare e arricchire l’area verde intorno al nuovo spazio per le attività realizzato a Dynamo Camp, che comprende una palestra per le attività sportive, il laboratorio Art Factory e i Dynamo Studios”. Nella foto, la consegna della donazione da parte del Direttore Generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, a Roberto Orlandini, Direttore Generale di Dynamo Camp.

www.giorgiotesigroup.it

 

[vc_gallery type=”image_grid” images=”16267,16269,16271,16273,16275″ title=”Insieme per dare un sorriso ai bambini”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

dicembre, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Il 10 NOVEMBRE a Ponte Buggianese torna MERCATINANDO

Torna a Ponte Buggianese il mercatino mensile dell'artigianato, antiquariato...

Il 9 e 10 novembre Pistoia ospita la World Cup of Majorette Sport

Sabato e domenica, per l’intera giornata, al PalaCarrara le...

Un weekend d’arte alla Biblioteca San Giorgio

Venerdì 8 novembre, alle 17, nello spazio espositivo interno...

Festività di Ognissanti: Musei Civici aperti tutto il giorno

 Il 3 novembre l’ingresso è gratuito per #domenicalmuseo In occasione...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Le comunità naturali

Anche quest’anno Lucca sarà il magnifico teatro urbano che ospiterà la terza edizione di Pianeta Terra Festival, diretto da Stefano Mancuso, ideato, progettato e...

Pistoia: lo sguardo sulla città

Il volume nasce da un’idea dello stesso Innocenti e di Giampiero Tommasi, è stato curato dall’Associazione Storia e città, che ha contribuito con il...

Visioni sul territorio

Visioni sul territorio è un progetto che nasce dalla sinergia tra Studio Marangoni, scuola di fotografia di Firenze e Giorgio Tesi Group e si...