Ultime notizie:

Tanti eventi per il weekend dell’Immacolata

Dalla lirica in strada ai mercatini, dallo spettacolo di...

Ultime notizie:

Tanti eventi per il weekend dell’Immacolata

Dalla lirica in strada ai mercatini, dallo spettacolo di...

Jonathan Calugi al lavoro al Giardino di Cino

Un nuovo progetto di Street Art va a impreziosire...

Giorgio Tesi Vivai presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Giorgio Tesi Vivai, azienda vivaistica pistoiese leader in Europa...

Pistoia, le emozioni delle immagini

La rubrica “Pistoia le emozioni delle immagini”.

La fotografia è uno strumento capace di cristallizzare magicamente e per sempre un’emozione. Oggi, grazie all’evoluzione della tecnologia digitale, sempre più sofisticata e alla portata di tutti, scattare una foto è un gesto abituale, forse fin troppo abusato. Tutti ci sentiamo capaci di realizzare una bella foto, ma esiste un segno di confine che distingue e fa emergere fra tutti il “fotografo di emozioni”.

Il confine che lo separa dagli altri è la sua capacità di intuire, di saper cogliere la bellezza di un attimo, per inciderla così negli occhi di chi l’ammira. E’ come saper catturare una splendida farfalla senza arrecarle danno, per poi lasciarla libera di volare, conservando la sua elegante bellezza negli spazi infiniti della nostra fantasia. Oggi è questa capacità di saper interpretare, cogliere, raccontare la bellezza senza alterarla, che appassiona e rende sempre più intrigante l’arte della fotografia.

Pistoia, le emozioni delle immagini

Il 30 giugno 2014 si è concluso il nostro primo contest fotografico “Pistoia, le emozioni delle immagini”. Sono tante le immagini che gli appassionati amici della nostra pagina ci hanno regalato: scatti estremamente piacevoli ed “emozionanti” che, come abbiamo promesso, pubblicheremo un poco per volta, sulle pagine della nostra rivista “Naturart – Pistoia nel mondo il mondo a Pistoia”, già da questo numero.

Così, come decide la classifica, tre fotografi hanno ottenuto il maggior numero di consensi. In ordine, Sandro Nerucci con “Riflessioni Lago Parco Puccini”, Giulia Baglini con “Veduta da Pontenuovo” e Rudargia Foto con “Riflessioni-architettoniche”. Questo nostro primo contest fotografico, visto l’alto numero delle foto pervenute, ha riscosso successo e, soprattutto, possiamo affermare che questa iniziativa abbia raggiunto l’obiettivo che si era prefisso: ammirare e far ammirare Pistoia, magari da angolature insolite, attraverso gli occhi e le emozioni fotografiche di tanti amici innamorati della nostra città!

www.facebook.com/naturartpistoia

[vc_gallery type=”image_grid” images=”23802,23804,23807″ title=”Pistoia, le emozioni delle immagini”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

dicembre, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia la VII edizione di IMMAGINATI AVVOCATO

Lunedì 5 novembre 2024 alle ore 12.00 presso la...

OLIOINSALA il Mercato dell’Olio Novo nel cuore della città

Domenica 17 novembre, dalle ore 12:00 alle 20:00, il...

Il 10 NOVEMBRE a Ponte Buggianese torna MERCATINANDO

Torna a Ponte Buggianese il mercatino mensile dell'artigianato, antiquariato...

Il 9 e 10 novembre Pistoia ospita la World Cup of Majorette Sport

Sabato e domenica, per l’intera giornata, al PalaCarrara le...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Le comunità naturali

Anche quest’anno Lucca sarà il magnifico teatro urbano che ospiterà la terza edizione di Pianeta Terra Festival, diretto da Stefano Mancuso, ideato, progettato e...

Pistoia: lo sguardo sulla città

Il volume nasce da un’idea dello stesso Innocenti e di Giampiero Tommasi, è stato curato dall’Associazione Storia e città, che ha contribuito con il...

Visioni sul territorio

Visioni sul territorio è un progetto che nasce dalla sinergia tra Studio Marangoni, scuola di fotografia di Firenze e Giorgio Tesi Group e si...