Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Pistoia, le emozioni delle immagini

La rubrica “Pistoia le emozioni delle immagini”.

La fotografia è uno strumento capace di cristallizzare magicamente e per sempre un’emozione. Oggi, grazie all’evoluzione della tecnologia digitale, sempre più sofisticata e alla portata di tutti, scattare una foto è un gesto abituale, forse fin troppo abusato. Tutti ci sentiamo capaci di realizzare una bella foto, ma esiste un segno di confine che distingue e fa emergere fra tutti il “fotografo di emozioni”.

Il confine che lo separa dagli altri è la sua capacità di intuire, di saper cogliere la bellezza di un attimo, per inciderla così negli occhi di chi l’ammira. E’ come saper catturare una splendida farfalla senza arrecarle danno, per poi lasciarla libera di volare, conservando la sua elegante bellezza negli spazi infiniti della nostra fantasia. Oggi è questa capacità di saper interpretare, cogliere, raccontare la bellezza senza alterarla, che appassiona e rende sempre più intrigante l’arte della fotografia.

Pistoia, le emozioni delle immagini

Il 30 giugno 2014 si è concluso il nostro primo contest fotografico “Pistoia, le emozioni delle immagini”. Sono tante le immagini che gli appassionati amici della nostra pagina ci hanno regalato: scatti estremamente piacevoli ed “emozionanti” che, come abbiamo promesso, pubblicheremo un poco per volta, sulle pagine della nostra rivista “Naturart – Pistoia nel mondo il mondo a Pistoia”, già da questo numero.

Così, come decide la classifica, tre fotografi hanno ottenuto il maggior numero di consensi. In ordine, Sandro Nerucci con “Riflessioni Lago Parco Puccini”, Giulia Baglini con “Veduta da Pontenuovo” e Rudargia Foto con “Riflessioni-architettoniche”. Questo nostro primo contest fotografico, visto l’alto numero delle foto pervenute, ha riscosso successo e, soprattutto, possiamo affermare che questa iniziativa abbia raggiunto l’obiettivo che si era prefisso: ammirare e far ammirare Pistoia, magari da angolature insolite, attraverso gli occhi e le emozioni fotografiche di tanti amici innamorati della nostra città!

www.facebook.com/naturartpistoia

[vc_gallery type=”image_grid” images=”23802,23804,23807″ title=”Pistoia, le emozioni delle immagini”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Le storie come seme per il domani

Organizzato dall’associazione Il Geranio aps, è giunto alla 12ª...

I Dialoghi di Pistoia chiudono con il tutto esaurito

Si è appena conclusa, con grande apprezzamento del pubblico,...

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio Tesi Group ha dato ad una collana editoriale che promuove e racconta, con testi ed...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il mondo che agiva nel paese delle Piastre in cui è nato, inizia a rappresentarne graficamente...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in cui viviamo, più da vicini di casa, da coinquilini dello stesso pianeta, che non da...