Il 2021 delle Terme di Montecatini

Le Terme di Montecatini proseguono la loro attività grazie ai rigorosi protocolli di sicurezza e al personale medico sanitario che opera negli stabilimenti termali. Sono aperte le Terme Excelsior per la cura idropinica e le Terme Redi per la fangobalneoterapia, le cure inalatorie, la riabilitazione in palestra e piscina, la fisioterapia e la piscina termale per la balneoterapia collettiva.
Tutti i trattamenti possono essere eseguiti, su prenotazione, a pagamento e in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Reparto inalatorio

Le Terme sono pronte ad avviare un progetto di riabilitazione per curare le conseguenze del Covid-19, accogliendo pazienti su scala regionale e nazionale. Gli specialisti Manela Scaramuzzino, direttore Sanitario dell’azienda, e Claudio Marcotulli, insieme allo staff del settore termale in forza agli stabilimenti, hanno elaborato un progetto per far fronte agli effetti della patologia sul sistema respiratorio e motorio. Sul possibile finanziamento di questo progetto da parte della Regione Toscana esiste già un accordo tra centrodestra e centrosinistra. L’assessore al turismo Federica Pinocchi ha ricordato che tra le principali attività su cui è concentrata per il rilancio della città “ci sono quelli legati alla longevità e al post Covid. Le Terme hanno progettato un intervento importante di riabilitazione per le persone guarite dal Covid-19 e, in collaborazione con la Regione, stiamo lavorando per garantire i fondi necessari alla copertura

Aerosol termale

Accurati studi scientifici hanno provato che l’aerosol termale svolge un’azione diretta sulla mucosa delle alte e basse vie respiratorie (mucolitica e antinfiammatoria), e un’azione indiretta di immunomodulazione. Proprio l’azione immunomodulante risulta essere la spiegazione dell’attività preventiva dell’aerosol termale per quanto riguarda le affezioni respiratorie stagionali (rinosinusiti, bronchiti, faringiti). I componenti chimici presenti nelle acque termali ne caratterizzano le indicazioni terapeutiche, determinando una risposta positiva del nostro sistema immunitario. L’acqua Leopoldina per le sue caratteristiche è specificatamente indicata per le affezioni secretive delle alte e delle basse vie respiratorie quali riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, bronchiti, così come le affezioni a carico dell’orecchio medio e delle tube di Eustachio, quali tubo-timpaniti, insufficienza tubarica e otiti catarrali. È inoltre importante ricordare che l’aerosol con acqua Leopoldina può essere eseguito dai pazienti più piccoli e dai pazienti asmatici, popolazioni queste per le quali la prevenzione è fortemente indicata.

Vedi gli orari sul sito: www.termemontecatini.it
☎ 0572 7781
✉ info@termemontecatini.it

CARD 2021

Anche per il 2021 è in vendita, presso gli stabilimenti termali, la Card per i residenti a Montecatini Terme e in tutti i comuni della provincia di Pistoia. La Card costa 50 euro e da diritto a:

→Ingresso tutto l’anno alle Terme per bere le acque curative, passeggiare nel parco ascoltando musica

→ 10% di sconto sul prezzo di ingresso alla Piscina Termale Redi e sui trattamenti estetici del Centro Benessere Termale

→ 20% di sconto sulla linea cosmetica Aquathermal Complex®

More from Discover Pistoia

Teo Moneyless Pirisi incontra Agliana al Teatro Moderno

Grande partecipazione all’atteso incontro pubblico avvenuto al Teatro Moderno di Agliana con...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *