Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Serravalle, torna la Notte di Luna e di Stelle

Sabato 29 agosto musica, cibo e intrattenimenti vari per grandi e piccoli. Fino a tarda notte.

Una serata particolare, emozionante e ricca di spettacoli che solo una location incantevole come l’antico borgo di Serravalle Pistoiese può regalare. Torna la sera di sabato 29 agosto la Notte di Luna e di Stelle con tanta buona musica, cibo e intrattenimenti vari. Dalle 20, infatti, il paese potrà essere raggiunto grazie al comodo servizio di bus-navetta che farà avanti e indietro da e per Masotti, dove sarà più semplice trovare un comodo parcheggio per le auto (ultima corsa di ritorno alle 24.30).

Alla sua terza edizione, questo fortunato evento dell’estate serravallina è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dal Circolo Arci Serravalle, con la collaborazione della Croce Verde di Serravalle-Masotti, della Misericordia di Castellina–Serravalle–Ponte-Masotti e della Pro Loco di Serravalle.

Ad aprire ufficialmente la serata sarà il Corpo Musicale “G. Verdi” che sfilerà per le strade del paese. Dalle 19, nelle piazzette e lungo le viuzze di questo borgo medievale “a misura d’uomo” si troveranno concerti e spettacoli, intrattenimento per bambini e per adulti, punti ristoro: bancarelle di prodotti tipici, cibi della tradizione pistoiese (trippa, ribollita, migliacci…), grigliate, frittura di pesce, bomboloni, dolci, birra, porchetta, bibite. Immancabile, come da tradizione della Notte di Luna e di Stelle, la presenza del Gruppo Astrofili di Monsummano. Sotto le torri di Castruccio, non appena il sole sarà tramontato, si potranno infatti osservare luna, stelle e lontani pianeti sia a occhio nudo che con l’ausilio di telescopi.

Presso la chiesa di San Michele, invece, sarà in funzione per tutta la serata uno Spazio Bimbi dove i piccoli potranno giocare e disegnare, seguiti da esperti puericultori e sotto il loggiato della chiesa stessa degustazione di vini.

Ampio spazio, poi, ovviamente regalato alla musica: musica Anni ‘80 live e dj set con i Vesper’s Whispers e Dj Enzino; Cave Jazz Project e dalle 22 a mezzanotte ci sarà l’esibizione della Clear Jazz Band.

In piazza del Comune lungo programma con gli Sciabadoga e, dalle 22 a mezzanotte, esibizione degli ABC Quintet, mentre nei pressi dell’oratorio della Vergine Assunta musica classica con i Laeta Harmonia (D.Mencarelli e L. Gai: flauto – A. Duma: clavicembalo).

Un sabato sera davvero ricco di spunti e di iniziative per salutare il mese di agosto in uno dei borghi più suggestivi della provincia.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

agosto, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione...

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto...

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Weekend in famiglia a Pistoia e nel suo Territorio: tra Zoo, Cultura, Montagna e borghi della Valdinievole da scoprire

Scopri Pistoia e il suo affascinante territorio con tutta la famiglia, per un weekend ricco di avventure, scoperte e momenti da condividere. Dallo Zoo di...

L’eccidio del Padule di Fucecchio: 81 anni dalla tragedia della Seconda Guerra Mondiale 

Un massacro nel cuore della Toscana Il 23 agosto 1944, nel cuore della Toscana, il Padule di Fucecchio fu teatro di una delle stragi più...

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione singolare: non solo come santo titolare della chiesa, ma in modo speciale come protettore dei bambini....