Serravalle, torna la Notte di Luna e di Stelle

Serravalle, torna la Notte di Luna e di Stelle

Sabato 29 agosto musica, cibo e intrattenimenti vari per grandi e piccoli. Fino a tarda notte.

Una serata particolare, emozionante e ricca di spettacoli che solo una location incantevole come l’antico borgo di Serravalle Pistoiese può regalare. Torna la sera di sabato 29 agosto la Notte di Luna e di Stelle con tanta buona musica, cibo e intrattenimenti vari. Dalle 20, infatti, il paese potrà essere raggiunto grazie al comodo servizio di bus-navetta che farà avanti e indietro da e per Masotti, dove sarà più semplice trovare un comodo parcheggio per le auto (ultima corsa di ritorno alle 24.30).

Alla sua terza edizione, questo fortunato evento dell’estate serravallina è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dal Circolo Arci Serravalle, con la collaborazione della Croce Verde di Serravalle-Masotti, della Misericordia di Castellina–Serravalle–Ponte-Masotti e della Pro Loco di Serravalle.

Ad aprire ufficialmente la serata sarà il Corpo Musicale “G. Verdi” che sfilerà per le strade del paese. Dalle 19, nelle piazzette e lungo le viuzze di questo borgo medievale “a misura d’uomo” si troveranno concerti e spettacoli, intrattenimento per bambini e per adulti, punti ristoro: bancarelle di prodotti tipici, cibi della tradizione pistoiese (trippa, ribollita, migliacci…), grigliate, frittura di pesce, bomboloni, dolci, birra, porchetta, bibite. Immancabile, come da tradizione della Notte di Luna e di Stelle, la presenza del Gruppo Astrofili di Monsummano. Sotto le torri di Castruccio, non appena il sole sarà tramontato, si potranno infatti osservare luna, stelle e lontani pianeti sia a occhio nudo che con l’ausilio di telescopi.

Presso la chiesa di San Michele, invece, sarà in funzione per tutta la serata uno Spazio Bimbi dove i piccoli potranno giocare e disegnare, seguiti da esperti puericultori e sotto il loggiato della chiesa stessa degustazione di vini.

Ampio spazio, poi, ovviamente regalato alla musica: musica Anni ‘80 live e dj set con i Vesper’s Whispers e Dj Enzino; Cave Jazz Project e dalle 22 a mezzanotte ci sarà l’esibizione della Clear Jazz Band.

In piazza del Comune lungo programma con gli Sciabadoga e, dalle 22 a mezzanotte, esibizione degli ABC Quintet, mentre nei pressi dell’oratorio della Vergine Assunta musica classica con i Laeta Harmonia (D.Mencarelli e L. Gai: flauto – A. Duma: clavicembalo).

Un sabato sera davvero ricco di spunti e di iniziative per salutare il mese di agosto in uno dei borghi più suggestivi della provincia.

More from Discover Pistoia

Pistoia protagonista alla Milano Design Week

Nell’Anno Leonardiano, in cui si celebrano i 500 anni dalla scomparsa del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *