Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Serravalle, torna la Notte di Luna e di Stelle

Sabato 29 agosto musica, cibo e intrattenimenti vari per grandi e piccoli. Fino a tarda notte.

Una serata particolare, emozionante e ricca di spettacoli che solo una location incantevole come l’antico borgo di Serravalle Pistoiese può regalare. Torna la sera di sabato 29 agosto la Notte di Luna e di Stelle con tanta buona musica, cibo e intrattenimenti vari. Dalle 20, infatti, il paese potrà essere raggiunto grazie al comodo servizio di bus-navetta che farà avanti e indietro da e per Masotti, dove sarà più semplice trovare un comodo parcheggio per le auto (ultima corsa di ritorno alle 24.30).

Alla sua terza edizione, questo fortunato evento dell’estate serravallina è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dal Circolo Arci Serravalle, con la collaborazione della Croce Verde di Serravalle-Masotti, della Misericordia di Castellina–Serravalle–Ponte-Masotti e della Pro Loco di Serravalle.

Ad aprire ufficialmente la serata sarà il Corpo Musicale “G. Verdi” che sfilerà per le strade del paese. Dalle 19, nelle piazzette e lungo le viuzze di questo borgo medievale “a misura d’uomo” si troveranno concerti e spettacoli, intrattenimento per bambini e per adulti, punti ristoro: bancarelle di prodotti tipici, cibi della tradizione pistoiese (trippa, ribollita, migliacci…), grigliate, frittura di pesce, bomboloni, dolci, birra, porchetta, bibite. Immancabile, come da tradizione della Notte di Luna e di Stelle, la presenza del Gruppo Astrofili di Monsummano. Sotto le torri di Castruccio, non appena il sole sarà tramontato, si potranno infatti osservare luna, stelle e lontani pianeti sia a occhio nudo che con l’ausilio di telescopi.

Presso la chiesa di San Michele, invece, sarà in funzione per tutta la serata uno Spazio Bimbi dove i piccoli potranno giocare e disegnare, seguiti da esperti puericultori e sotto il loggiato della chiesa stessa degustazione di vini.

Ampio spazio, poi, ovviamente regalato alla musica: musica Anni ‘80 live e dj set con i Vesper’s Whispers e Dj Enzino; Cave Jazz Project e dalle 22 a mezzanotte ci sarà l’esibizione della Clear Jazz Band.

In piazza del Comune lungo programma con gli Sciabadoga e, dalle 22 a mezzanotte, esibizione degli ABC Quintet, mentre nei pressi dell’oratorio della Vergine Assunta musica classica con i Laeta Harmonia (D.Mencarelli e L. Gai: flauto – A. Duma: clavicembalo).

Un sabato sera davvero ricco di spunti e di iniziative per salutare il mese di agosto in uno dei borghi più suggestivi della provincia.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

aprile, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Paper Week 2024 al Museo della Carta di Pescia

Nel periodo dal 8 al 14 aprile 2024, si...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Carte nuziali in mostra alla San Giorgio

Alla San Giorgio una mostra sulle carte nuziali in occasione dei matrimoni nel periodo dal Seicento al Novecento Si tratta di documenti conservati nelle...

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21 aprile proseguono le iniziative di Primavera al museo, a cura dei Musei Civici di Pistoia Nell’ambito...

Al via la mostra “Donne forti”

Le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia ospiteranno dal 19 aprile al 19 maggio Donne forti, la mostra antologica di Leonardo Begliomini, artista...