Ultime notizie:

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Ultime notizie:

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Il mercatino Regionale Francese in Piazza del Duomo a Pistoia

Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 23 di...

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Il Khifla Duo per la rassegna “Dritto al cuore”

Musica classica, jazz, brasiliana e molto altro nel concerto dei Khifla Duo alla Fondazione Luigi Tronci venerdì 20 maggio.

La rassegna “Dritto al Cuore”, organizzata da Elena Vannucci e Jacopo Belli, si trasforma in un luogo ideale per un concerto unico. Quello dei Khifla Duo, con Carlotta Vettori (flauto/voce) e Riccardo Galardini (chitarra/voce).
Musica classica, jazz, brasiliana, pop e musica da film convivono in modo armonico, articolato e creativo cercando di evidenziare le peculiarità timbriche dei due strumenti e di esplorare strade impreviste tramite l’improvvisazione e l’interazione musicale creata in tempo reale dai due musicisti che si lasciano coinvolgere: un’oscillazione continua tra musica scritta e improvvisata.

Riccardo Galardini, chitarrista, compositore, arrangiatore, insegnante. Nato a Prato nel 1956, vive a Montespertoli e dal 1982 ha al suo attivo oltre 100 dischi in compagnia dei più importanti cantanti italiani (da Fossati a Grandi, da Masni Raf fino a Nek e D’Alessio). In più ha scritto anche 30 colonne sonore (tutti i film di Francesco Nuti) ed altri, oltre ad essere stato anche direttore d’orchestra al Festival di Sanremo. E’ stato in tour con Laura Pausini (World Tour 1997); attualmente insegna presso la scuola Verdi di Prato.

Carlotta Vettori, flautista, insegnante e compositrice, si diploma in flauto nel 1994 al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze. Si laurea al “biennio jazz” del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma (110 e lode). Nel 2015 ha fatto parte della prima assoluta mondiale “Sonic Genome” diretta da Anthony Braxton, per il Torino Jazz Festival, riscuotendo ottime recensioni su quotidiani nazionali. Ha preso parte a tournée in Italia, Francia e Croazia con P. Villoresi, R. Scarpa, M. Wertmuller. Attualmente insegna presso la scuola media ad indirizzo musicale “L.Bartolini” di Vaiano e fa parte della Natural Revolution orchestra diretta da F. Morgera.

Per partecipare al concerto, il biglietto di ingresso è di 6 euro ed è necessaria la prenotazione: 3204856236/ 3351616648.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Napoli e Pistoia unite nel nome di San Giacomo il Maggiore

Sul numero di Maggio della rivista "Bell'Italia" si sancisce...

Carte nuziali in mostra alla San Giorgio

Alla San Giorgio una mostra sulle carte nuziali in...

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Al via la mostra “Donne forti”

Le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia ospiteranno...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, Lorenzo Cipriani è un esploratore a 360 gradi del nostro...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza di Lucca, presentazione di NATURART n° 48 e a seguire ingresso alla mostra “ANTONIO CANOVA...

Il mercatino Regionale Francese in Piazza del Duomo a Pistoia

Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 23 di sabato 4 e dalle 9 alle 20 di domenica 5 Il Mercatino Regionale Francese, con...