Il Khifla Duo per la rassegna “Dritto al cuore”

Foto Riccardo Galardini

Musica classica, jazz, brasiliana e molto altro nel concerto dei Khifla Duo alla Fondazione Luigi Tronci venerdì 20 maggio.

La rassegna “Dritto al Cuore”, organizzata da Elena Vannucci e Jacopo Belli, si trasforma in un luogo ideale per un concerto unico. Quello dei Khifla Duo, con Carlotta Vettori (flauto/voce) e Riccardo Galardini (chitarra/voce).
Musica classica, jazz, brasiliana, pop e musica da film convivono in modo armonico, articolato e creativo cercando di evidenziare le peculiarità timbriche dei due strumenti e di esplorare strade impreviste tramite l’improvvisazione e l’interazione musicale creata in tempo reale dai due musicisti che si lasciano coinvolgere: un’oscillazione continua tra musica scritta e improvvisata.

Riccardo Galardini, chitarrista, compositore, arrangiatore, insegnante. Nato a Prato nel 1956, vive a Montespertoli e dal 1982 ha al suo attivo oltre 100 dischi in compagnia dei più importanti cantanti italiani (da Fossati a Grandi, da Masni Raf fino a Nek e D’Alessio). In più ha scritto anche 30 colonne sonore (tutti i film di Francesco Nuti) ed altri, oltre ad essere stato anche direttore d’orchestra al Festival di Sanremo. E’ stato in tour con Laura Pausini (World Tour 1997); attualmente insegna presso la scuola Verdi di Prato.

Carlotta Vettori, flautista, insegnante e compositrice, si diploma in flauto nel 1994 al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze. Si laurea al “biennio jazz” del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma (110 e lode). Nel 2015 ha fatto parte della prima assoluta mondiale “Sonic Genome” diretta da Anthony Braxton, per il Torino Jazz Festival, riscuotendo ottime recensioni su quotidiani nazionali. Ha preso parte a tournée in Italia, Francia e Croazia con P. Villoresi, R. Scarpa, M. Wertmuller. Attualmente insegna presso la scuola media ad indirizzo musicale “L.Bartolini” di Vaiano e fa parte della Natural Revolution orchestra diretta da F. Morgera.

Per partecipare al concerto, il biglietto di ingresso è di 6 euro ed è necessaria la prenotazione: 3204856236/ 3351616648.

More from Discover Pistoia

Piante al Cubo

Giorgio Tesi Group, in collaborazione con la rivista Paysage, protagonista al Fuori...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *