Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ai Gigli le rose pistoiesi protagoniste della solidarietà

Rose da ammirare, annusare e anche da gustare! Ecco quello che si potrà trovare alla mostra mercato “Ai Gigli fioriscono le rose” dedicata proprio al fiore per eccellenza di questo mese, che si terrà sabato 6 e domenica 7 maggio nello spazio esterno davanti a Corte Tonda del Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio dove sarà ricreato un luogo nel quale i visitatori potranno immergersi nei colori e nei profumi tipici delle rose.

Questa iniziativa, una vera e propria esplosione di colori e profumi, oltre a far conoscere ad un pubblico sempre più ampio i prodotti e il lavoro del vivaismo pistoiese – che rappresenta un’eccellenza assoluta a livello europeo – guarda con attenzione anche all’impegno sociale e alla solidarietà, con il 10% dell’incasso delle due giornate che sarà destinato a sostenere i progetti delle Caritas diocesane di Pistoia e Firenze.

Si potranno trovare rose ornamentali inserite su strutture metalliche adatte a disegnare spazi nei giardini o nelle corti e piante tradizionali a cespuglio, rose dai colori vivaci o pastello, ideali per la composizione di bouquet o per impreziosire angoli della casa e al centro del giardino de Centro Commerciale verrà anche realizzato un gazebo completamente realizzato con le rose. Le due giornate della mostra mercato saranno un’occasione eccezionale per acquistare direttamente le rose Giorgio Tesi Group, contribuendo così a restituire diritti, dignità e speranza alle persone più bisognose.

I possessori della Gigli Pass, il programma fedeltà del Centro Commerciale, potranno ottenere uno sconto del 10% sugli acquisti. Per ottenerla e quindi approfittare di anteprime, sconti e vantaggi esclusivi, basta accedere al sito internet www.igigli.it e seguire il percorso dedicato.

Vogliamo offrire a visitatori dei Gigli la possibilità di entrare nel mondo dei fiori e nello stesso tempo poter fare solidarietà – spiega il direttore del centro commerciale Antonino D’Agostinograzie a questa importante azienda del nostro territorio. La collaborazione con Giorgio Tesi Group azienda pistoiese leader del vivaismo di piante ornamentali è motivo di orgoglio nonché in questo caso, un’occasione per poter supportare le Caritas Diocesane”.

Siamo molto felici – queste le parole di Fabrizio Tesi, Legale rappresentante di Giorgio Tesi Groupdi questa collaborazione e per questo ringraziamo la Direzione e la proprietà del Centro Commerciale “I Gigli” di questa opportunità che permetterà di far conoscere ad un pubblico molto più ampio l’attività del vivaismo di piante ornamentali, tipica del territorio pistoiese, un’eccellenza assoluta italiana che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Sarà allestita una magnifica esposizione e visto che maggio è da sempre il mese delle rose, saranno proprio loro le protagoniste indiscusse di questa iniziativa che ha anche un importante fine sociale, con il 10% di tutto il ricavato che sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Pistoia e Firenze”.

Ringraziamo sentitamente -queste le parole della Caritas Diocesana di Pistoia –  sia la Giorgio Tesi Group che il Centro Commerciale “I Gigli” per questa iniziativa solidale, che contribuirà a restituire diritti e dignità alle persone, ma soprattutto speranza per il futuro.

Siamo veramente grati alla Giorgio Tesi Group, azienda leader nel settore del vivaismo di piante ornamentali, per il pensiero e per l’attenzione in questa iniziativa che ci vede coinvolti come protagonisti nella vendita delle rose e di altre piante, il cui ricavato andrà alla nostra Caritas Diocesana di Firenze. – dice Riccardo Bonechi Direttore Caritas Diocesana FirenzeLe somme raccolte andranno a sostenere il progetto già da tempo avviato e che riguarda la creazione di nuove borse lavoro destinate a giovani e meno giovani in cerca della loro prima occupazione lavorativa o che addirittura hanno perduto la loro occupazione a causa della pandemia. Lo scopo è quello di avviare secondo le caratteristiche di ciascuno un profilo meritevole di essere avviati a tirocini presso aziende che ne faranno richiesta. In questi tre mesi di tirocinio Caritas si impegna a corrispondere un compenso a coloro che seguiranno un percorso che poi sfocerà nell’eventuale assunzione a tempo determinato o indeterminato”.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia palcoscenico del grande cinema

La città di Pistoia, capitale del verde e conosciuta...

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

I Dialoghi di Pistoia chiudono con il tutto esaurito

Si è appena conclusa, con grande apprezzamento del pubblico, che ha fatto registrare il tutto esaurito, la XV edizione dei Dialoghi di Pistoia, il...

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della IX edizione del Concorso di Poesia promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets Giovedì 23 maggio alle...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...