Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Alla San Giorgio torna “YouLab summer camp”

La full immersion tecnologica dedicata ai bambini che si svolgerà nei giorni 25 e 27 agosto e 2 e 4 settembre.

Martedì 25 e giovedì 27 agosto e mercoledì 2 e venerdì 4 settembre, sempre dalle 9.30 alle 17.30, la biblioteca San Giorgio ospiterà la seconda edizione di YouLab summer camp, il campo estivo organizzato da YouLab Pistoia, lo spazio tecnologico realizzato in collaborazione con l’ambasciata Usa a Roma.

Le giornate del 25 agosto e del 2 settembre saranno dedicate ai bambini dai sei ai nove anni, mentre quelle del 27 agosto e del 4 settembre saranno rivolte ai ragazzi dai dieci ai quattordici anni. L’iniziativa consentirà ai presenti di trascorrere una giornata dedicandosi a studio, gioco e tecnologia. Guidati da una squadra composta da giovani esperti e bibliotecari, i partecipanti potranno, tra le altre cose, leggere e-book, creare oggetti con la stampante 3D o disegnare con la tavoletta grafica, imparare a utilizzare Scratch, software basato su un linguaggio di programmazione adatto anche ai più piccoli, e giocare con i lego Mindstorms (per costruire robot o sistemi automatici combinando i mattoncini a motori elettrici e ingranaggi) o Minecraft (per realizzare edifici e giardini).

La partecipazione è gratuita ma i ragazzi che vogliono aderire devono essere iscritti alla biblioteca. Chi non è in regola con l’iscrizione può inviare ugualmente la richiesta e registrarsi prima dell’inizio del campus.

Per partecipare è necessario comunicare tramite e-mail i propri dati identificativi all´indirizzo, indicando la data prescelta tra quelle disponibili. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di quindici iscritti, che riceveranno una e-mail di conferma.

I ragazzi potranno pranzare e fare merenda al sacco, portando il necessario da casa, oppure servirsi del bar all’interno della biblioteca. In alternativa i genitori potranno accompagnarli a casa per mangiare o intrattenersi con loro nell’edificio di via Pertini durante la pausa pranzo.

Per informazioni consultare il sito www.sangiorgio.comune.pistoia.it o contattare il numero 0573 371600 (la biblioteca riaprirà lunedì 17 agosto).

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della IX edizione del Concorso di Poesia promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets Giovedì 23 maggio alle...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in...