Ultime notizie:

Giorno della Memoria 2026: le iniziative per commemorare le vittime della Shoah 

Comunicato Stampa Comune di Pistoia Cerimonie istituzionali, musica, incontri...

Ultime notizie:

Giorno della Memoria 2026: le iniziative per commemorare le vittime della Shoah 

Comunicato Stampa Comune di Pistoia Cerimonie istituzionali, musica, incontri...

STORIE ED EMOZIONI SUL PARQUET

Comunicato Stampa Inaugurazione: giovedì 22 gennaio 2026, ore 18.30 POMA Liberatutti apre...

Alleati per ambiente, arte e cultura

NATURART e FAI – Fondo Ambiente Italiano condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi: l’amore per arte, cultura e ambiente e la necessità di “fare qualcosa” di concreto per tutelare conservare e valorizzare questi beni fondamentali in una società sempre meno attenta al bello. NATURART e FAI – Presidenza regionale Toscana iniziano, con questo numero della rivista, un percorso di collaborazione che unirà gli sforzi per mettere al centro dell’attenzione beni e opere da riscoprire, apprezzare e tutelare.
Sarà un’alleanza virtuosa ed efficace; la rivista farà da portavoce al FAI Toscana nella sua missione quotidiana a favore della valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale italiano.
E lo sarà ancora di più perché quest’alleanza si basa su un brand come Naturart, espressione di un’azienda leader a livello internazionale nel rispetto dell’ambiente e sulla freschezza di idee e di energie del Gruppo FAI Giovani di Pistoia. Naturart e la Giorgio Tesi Group sono simboli di un’Italia che crede nel paesaggio, nell’arte e nella cultura. Sibilla della Gherardesca , presidente FAI Toscana dice: “Un mio antenato illuminato realizzò il viale di Bolgheri, a cui la mia famiglia è molto legata, e certo non avrebbe mai immaginato che quei cipressi alti e schietti un giorno si sarebbero ammalati in modo irreversibile.
Ebbene, quando ho saputo che la Giorgio Tesi Group, in collaborazione con il CNR-IPP di Firenze, nel loro vivaio di Grosseto erano riusciti a selezionare e salvaguardare un clone resistente al fungo, salvando così il panorama di Bolgheri, sono stata ancora più felice di iniziare questa collaborazione. Sono contenta inoltre che gli autori di questi contributi editoriali saranno i membri del FAI Giovani di Pistoia. I giovani sono il nostro futuro e il futuro dei giovani è nella cultura.
Sono sicura che loro salveranno l’Italia e le sue bellezze dal decadimento morale e materiale”.

Sibilla della Gherardesca
Presidente Regionale FAI (Fondo Ambientale Italiano)

Sponsored by:

spot_img

Eventi

febbraio, 2026

Discover Shop

spot_img

Don't miss

STORIE ED EMOZIONI SUL PARQUET

Comunicato Stampa Inaugurazione: giovedì 22 gennaio 2026, ore 18.30 POMA Liberatutti apre...

L’Eterno Sogno Bianco

Quando si accenna ad un museo, di solito il...

Eidos – dialogo tra forma e materia

D po una giovinezza interamente dedicata alla musica come...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

I Martedì di Naturart: il programma completo di Febbraio

Anche a febbraio tornano i Martedì di Naturart, un calendario di incontri gratuiti che intrecciano cultura, benessere, letteratura e scoperta del territorio. Presso l'area lettura sotto...

L’Eterno Sogno Bianco

Quando si accenna ad un museo, di solito il pensiero corre a qualcosa di vecchio,a volte anche noioso. Non è così per il Museo...

Eidos – dialogo tra forma e materia

D po una giovinezza interamente dedicata alla musica come cantante e organizzatore di eventi, dagli anni 2000 si è dedicato in prevalenza alla scultura,...