Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Alleati per ambiente, arte e cultura

NATURART e FAI – Fondo Ambiente Italiano condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi: l’amore per arte, cultura e ambiente e la necessità di “fare qualcosa” di concreto per tutelare conservare e valorizzare questi beni fondamentali in una società sempre meno attenta al bello. NATURART e FAI – Presidenza regionale Toscana iniziano, con questo numero della rivista, un percorso di collaborazione che unirà gli sforzi per mettere al centro dell’attenzione beni e opere da riscoprire, apprezzare e tutelare.
Sarà un’alleanza virtuosa ed efficace; la rivista farà da portavoce al FAI Toscana nella sua missione quotidiana a favore della valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale italiano.
E lo sarà ancora di più perché quest’alleanza si basa su un brand come Naturart, espressione di un’azienda leader a livello internazionale nel rispetto dell’ambiente e sulla freschezza di idee e di energie del Gruppo FAI Giovani di Pistoia. Naturart e la Giorgio Tesi Group sono simboli di un’Italia che crede nel paesaggio, nell’arte e nella cultura. Sibilla della Gherardesca , presidente FAI Toscana dice: “Un mio antenato illuminato realizzò il viale di Bolgheri, a cui la mia famiglia è molto legata, e certo non avrebbe mai immaginato che quei cipressi alti e schietti un giorno si sarebbero ammalati in modo irreversibile.
Ebbene, quando ho saputo che la Giorgio Tesi Group, in collaborazione con il CNR-IPP di Firenze, nel loro vivaio di Grosseto erano riusciti a selezionare e salvaguardare un clone resistente al fungo, salvando così il panorama di Bolgheri, sono stata ancora più felice di iniziare questa collaborazione. Sono contenta inoltre che gli autori di questi contributi editoriali saranno i membri del FAI Giovani di Pistoia. I giovani sono il nostro futuro e il futuro dei giovani è nella cultura.
Sono sicura che loro salveranno l’Italia e le sue bellezze dal decadimento morale e materiale”.

Sibilla della Gherardesca
Presidente Regionale FAI (Fondo Ambientale Italiano)

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Novecento inatteso

Palazzo Amati Cellesi, già Amati, fu fra Sette e Ottocento la più ampia e sfarzosa residenza nobiliare di Pistoia ed è infatti noto per...

Le bugie hanno le gambe tozze

A Pistoia, in Via Filippo Pacini n. 34, si trova la sede de L’Incontrario, il progetto di integrazione lavorativa e di inclusione sociale per...

La rete della vita

La manifestazione, diretta da Stefano Mancuso, organizzata dagli Editori Laterza e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha indagato La rete della...