L’ultima grafica realizzata prendendo spunto dal logo di Discover Pistoia.
La “fogliolina” di Discover Pistoia, il verde come colore caratterizzante della provincia ed alcuni dei simboli principali della nostra città. Sono stati questi gli elementi di ispirazione di “Amo Pistoia”, l’ultima grafica in stile “doodle art” (gli scarabocchi che, ognuno di noi, almeno una volta ha fatto nel mentre parla con qualcuno o così per semplice passatempo che diventano arte) realizzata appositamente per il nostro portale web da Aleandro Roncarà.
Un passato anche da giocatore di basket, classe 1967, ha voluto riempire il logo di Discover con i simboli di Pistoia. Un parto persino complicato ma poi costruito con grande successo. “Visto che si tratta di un qualcosa che poi doveva essere sfruttata sul web – racconta Aleandro Roncarà – ho pensato che, piuttosto di una tela sagomata, era importante realizzare qualcosa di più grafico. Devo ammetterlo: sono stato una settimana a fissare quello spazio vuoto e non mi veniva in mente niente, poi mi è venuta l’ispirazione utilizzando la tecnica della doodle art ed in un ora il tutto è diventato realtà”.
E così, all’interno del logo di Discover c’è finita in estrema sintesi quella che è Pistoia: il cuore con I Love Pt, il pallone da basket, lo stemma della città, il campanile e la cattedrale di Piazza Duomo, il riferimento alla Giostra dell’Orso con l’animale stilizzato (e con la lingua di fuori) che con la lancia colpisce il bersaglio. Il tutto rigorosamente di colore verde e corredato dal riferimento massimo alle piante: piccoli alberelli, ciuffi d’erba, foglie e quant’altro per mettere in mostra come Pistoia sia davvero l’espressione massima della Green Tuscany.
In passato, Aleandro Roncarà è stato protagonista anche di un articolo di Naturart di Emanuel Carfora per raccontare quello che è il suo mondo.
Redazione Discover Pistoia