Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Amo Pistoia: il tributo di Aleandro Roncarà alla nostra città

L’ultima grafica realizzata prendendo spunto dal logo di Discover Pistoia.

 

La “fogliolina” di Discover Pistoia, il verde come colore caratterizzante della provincia ed alcuni dei simboli principali della nostra città. Sono stati questi gli elementi di ispirazione di “Amo Pistoia”, l’ultima grafica in stile “doodle art” (gli scarabocchi che, ognuno di noi, almeno una volta ha fatto nel mentre parla con qualcuno o così per semplice passatempo che diventano arte) realizzata appositamente per il nostro portale web da Aleandro Roncarà.

Un passato anche da giocatore di basket, classe 1967, ha voluto riempire il logo di Discover con i simboli di Pistoia. Un parto persino complicato ma poi costruito con grande successo. “Visto che si tratta di un qualcosa che poi doveva essere sfruttata sul web – racconta Aleandro Roncarà – ho pensato che, piuttosto di una tela sagomata, era importante realizzare qualcosa di più grafico. Devo ammetterlo: sono stato una settimana a fissare quello spazio vuoto e non mi veniva in mente niente, poi mi è venuta l’ispirazione utilizzando la tecnica della doodle art ed in un ora il tutto è diventato realtà”.

E così, all’interno del logo di Discover c’è finita in estrema sintesi quella che è Pistoia: il cuore con I Love Pt, il pallone da basket, lo stemma della città, il campanile e la cattedrale di Piazza Duomo, il riferimento alla Giostra dell’Orso con l’animale stilizzato (e con la lingua di fuori) che con la lancia colpisce il bersaglio. Il tutto rigorosamente di colore verde e corredato dal riferimento massimo alle piante: piccoli alberelli, ciuffi d’erba, foglie e quant’altro per mettere in mostra come Pistoia sia davvero l’espressione massima della Green Tuscany.

In passato, Aleandro Roncarà è stato protagonista anche di un articolo di Naturart di Emanuel Carfora per raccontare quello che è il suo mondo.

 

Redazione Discover Pistoia

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della IX edizione del Concorso di Poesia promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets Giovedì 23 maggio alle...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in...