Un evento imperdibile: il 9 dicembre la presentazione del volume “Avvicinatevi alla Bellezza – Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 raccontata da NATURART” e del numero 23 della rivista della Giorgio Tesi Group.
Una giornata unica, e particolare, che allieterà il “ponte” dell’Immacolata Concezione ai pistoiesi, una occasione da non perdere e cogliere al volo per…avvicinarsi alla bellezza. Una bellezza che si lega in maniera forte alla nomina di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, un motivo di vanto e d’orgoglio per tutto il territorio: è in arrivo il primo libro realizzato appositamente per parlare di “Pistoia Capitale”.
Venerdì 9 dicembre alle ore 17, infatti, ci sarà la presentazione del nuovo volume realizzato con il contributo di Giorgio Tesi Group e Chianti Banca dal titolo “Avvicinatevi alla Bellezza – Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 raccontata da NATURART” che si terrà presso la Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas, in via Cavour, nel pieno centro storico di Pistoia.
Si tratta di un volume unico nel suo genere, concepito nel consueto stile NATURART con grande importanza data alle immagini ed alle emozioni, perché racchiude tutte le bellezze artistiche, paesaggistiche ed architettoniche del nostro territorio chiamato ad accogliere decine di migliaia di turisti nel 2017 in occasione dell’appuntamento con la “Capitale Italiana della Cultura”. Per la prima volta viene messo insieme in un unico volume, che vuole essere una vetrina spettacolare, tutto quello che c’è da sapere su Pistoia Capitale. Un percorso, quello di “Avvicinatevi alla Bellezza”, che va avanti dopo l’esperienza dello scorso anno con la realizzazione di un volume simile dedicato al restauro del Fregio Robbiano dello Spedale del Ceppo che ha avuto un grandissimo successo.
Il volume, di 152 pagine, sarà acquistabile al prezzo di € 20 ma le sorprese non finiscono qui. Per salutare il nuovo anno e fare un regalo davvero gradito ai pistoiesi, la Giorgio Tesi Editrice ha realizzato un calendario fotografico in edizione limitata su Pistoia e le sue bellezze, attingendo a piene mani dal vastissimo archivio di questi 6 anni di NATURART, che verrà ufficialmente lanciato durante la presentazione della rivista ad un costo di 9,99 €. Sia il libro che il calendario si potranno trovare in vendita nelle librerie del centro della città.
Ed in occasione della presentazione del numero 23 di NATURART, la rivista edita dalla Giorgio Tesi Group distribuita in 60 paesi nel mondo che in questa uscita dedicherà ampio spazio a “Pistoia Capitale” con una serie di servizi dedicati, non ci poteva essere attrazione migliore per preparare i pistoiesi al nuovo anno. Legata al nuovo numero di NATURART, ci sarà anche la presentazione di una iniziativa comunicativa dal titolo “Pistoia Addosso”: un progetto di racconto, ma anche grafico e fotografico. Fino al 31 marzo 2017, infatti, tutti possono farci pervenire una frase, un’immagine o una riflessione su ciò che per loro rappresenta Pistoia inviando una mail a redazione@discoverpistoia.it. Trenta di questi pensieri verranno scelti da NATURART e diventeranno altrettanti manifesti che andranno a formare una esposizione conclusiva.
Alla presentazione della rivista e del volume parteciperanno:
Samuele Bertinelli, Sindaco di Pistoia
Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia
Fabrizio Tesi, Legale Rappresentante Giorgio Tesi Group
Giovanni Palchetti, vice-presidente Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia
Rappresentante Chianti Banca
Giuliano Gori, Collezione Gori della Fattoria di Celle
Giovanni Capecchi, direttore editoriale NATURART
Nel corso della presentazione, infine, verranno anche illustrate le bellezze artistiche e architettoniche della Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas che ospita questo evento che ci avvicina, oltre che alla bellezza, anche all’anno di Pistoia Capitale.