Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

Cibo e salute: ciclo di appuntamenti al Centro Agricolo I Medici

Il polo multifunzionale organizza una serie di incontri gratuiti per imparare l’alimentazione corretta.

Capire come mangiare in maniera sana, come il cibo incide sul nostro benessere, ma anche perchè non deve essere una compensazione affettiva e cosa sono veramente le intolleranze e le allergie. Tutte cose indispensabili per chi ama la buona cucina, proprio come i pistoiesi!

Queste tematiche saranno al centro di quattro incontri, a cadenza settimanale, organizzati dal Centro Multifunzionale Agricolo I Medici, in Via Vecchia Fiorentina I Tronco 109, a Quarrata (PT).

Il programma

Il primo appuntamento si terrà martedì 27 ottobre alle ore 21.00: la Dott.ssa Nutrizionista Emma Balsimelli illustrerà ai presenti come l’alimentazione incida sul benessere psico-fisico e come capire quale sia il cibo veramente buono, interpretando le etichette per evitare facili inganni e seduzioni pubblicitarie.

Il secondo appuntamento sarà poco più di una settimana dopo: giovedì 5 novembre alle ore 21.00 la Dott.ssa Balsimelli con la psicoterapeuta Caterina Gestri spiegheranno a tutte le mamme (e non solo) come far mangiare ai propri bimbi il cibo sano, quello che fa bene alla loro crescita ma che spesso rifiutano.

Il terzo incontro è previsto per giovedì 12 novembre, sempre nello stesso orario serale: al centro del dibattito come evitare che il nutrirsi in maniera sregolata diventi mezzo di compensazione affettiva e perché il nostro cervello stimola il desiderio di mangiare anche quando si è sazi. Conducono la serata la nutrizionista Emma Balsimelli e la psicoterapeuta Paola Lancellotti.

Il ciclo “Cibo e salute” si concluderà mercoledì 18 novembre, ancora alle ore 21.00, con “Tutte le verità su allergie e intolleranze, dai latticini al glutine”, a cura dell’allergologo Dott. Filippo Fassio.

medici cibo salut quarrata  medici cibo salute locandina

Potete scaricare la locandina anche a questo link.

Come partecipare

Per partecipare a questi interessanti e soprattutto utili incontri, tutti gratuiti, è necessario prenotarsi in negozio, oppure tramite un messaggio al profilo Facebook del Centro Agricolo I Medici, l’indirizzo e-mail info@agrimedici.it o al numero di telefono 0573/735953.

[vc_gallery type=”image_grid” images=”15380,15382,15384,15386,15388,15390,15392,15394,15396,15398,15400,15402,15404,15406,15408,15410″ title=”Cibo e salute: ciclo di appuntamenti al Centro Agricolo I Medici”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

Un viaggio nei luoghi del cuore di Tiziano Terzani

A vent’anni dalla morte, il Comune di Pistoia ricorda...

Lunedì primo luglio, la sfilata di apertura dei festeggiamenti jacopei

Lunedì primo luglio, la sfilata di apertura dei festeggiamenti...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov Ricordando Tiziano Terzani: La mostra “Orsigna Montagna Maestra” sarà aperta fino al 30 agosto nelle Sale...

Aperte le iscrizioni al 61^ Premio Teatrale Vallecorsi

È possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2024 Sono aperte le iscrizioni alla 61esima edizione del Premio Teatrale Nazionale Vallecorsi, un riconoscimento biennale, che vuole...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni periferiche del territorio comunale, volute dal Comune di Pistoia per favorire la lettura. Due le...