CITTA’ DEL SOLE- GIOCHI CREATIVI – PISTOIA

a Pistoia La Città del Sole è in via De Rossi, 12

 Giochi da tutto il mondo, per imparare giocando 

Città del sole, un nome ispirato all’utopia di Tommaso Campanella, caratterizzata da una grande attenzione ai bambini e al principio pedagogico dell’«imparare giocando», per cui «li figliuoli, senza fastidio, giocando, si trovano saper tutte le scienze».i negozi del gioco creativo, propone un’ampia offerta di giocattoli per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

Città del sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. E’ diverso per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. Qui i giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini.

punto vendita di Pistoia, via De Rossi

La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio, che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino. Il progetto culturale e imprenditoriale Città del sole nasce nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan: “…e se giocare fosse una cosa seria?”. Questa scommessa – suffragata dall’impegno con cui ” bambini si immergono nel gioco”– ha rivoluzionato la cultura del giocattolo in Italia, concepito non più come semplice passatempo o divertimento, ma come veicolo per scoprire il mondo.

Così in Città del sole, accanto ai giochi che il comune pensare  credeva ormai  estinti, come il cavallo a dondolo in legno o i trampoli, e ai classici di sempre, dal quadriciclo ai sonaglini, si trovano modernissimi sistemi di costruzione, kit per esperimenti o congegni a energia solare o ad acqua.

 

Innegabile elemento distintivo del progetto  è l’accurata selezione delle migliori aziende di giocattoli al mondo.

 

Discover Pistoia consiglia di visitare il  negozio

in via De Rossi, 12

o seguire la pagina facebook, per restare aggiornati sulle  iniziative proposte.

 

 

 

 

More from Discover Pistoia

Gli appuntamenti di gennaio e febbraio alla Biblioteca San Giorgio

Musica, scacchi, poesia e psicanalisi nel menu fino a metà febbraio della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *