Collodi, al Parco di Pinocchio tre giorni dedicati all’ambiente

Anche quest’anno il Parco di Pinocchio aderisce a M’Illumino di meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, con tre giornate dedicate all’ambiente, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo 2020. Saranno organizzati laboratori, giochi e aprirà la mostra Pinocchio Save di Earth.

Così, oltre alle classiche attività del Parco di Pinocchio, i bambini si trasformeranno nei Piccoli Giardinieri dell’Ambiente. Ciascuno avrà un piccolo vaso, del terriccio e un seme di un fiore primaverile, di un erba aromatica o da frutta che pianteranno e potranno portare a casa per annaffialo ed aspettare che cresca.

Inoltre cercheremo di spiegare ai bambini quanto sia inquinante l’olio esausto attraverso il gioco.  I bimbi dovranno far arrivare l’Olio Esausto a destinazione facendo attenzione! Il pigrone si ferma e dove ristagna inquina l’ambiente.

Infine, da venerdì 6 sarà in mostra al Parco di Pinocchio fino alla metà di aprile Pinocchio 2030- Pinocchio Save the Earth, cartoline di mail-art per l’iniziativa di Diego Racconi patrocinata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Tutte le attività sono sempre comprese nel prezzo del biglietto di ingresso e non c’è bisogno di prenotazione. Per informazioni:  parcodipinocchio@pinocchio.it – 0572 – 429342

 

More from Discover Pistoia

Villa La Magia si veste d’autunno

La dimora medicea di Quarrata ospita a novembre eventi, mostre mercato e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *