Diaframma…Aperto!

Diaframma aperto

La fotografia piace a molti, diciamo pure a tutti ai giorni nostri: tra smartphone che danno l’impressione di creare “capolavori”, manie da selfie e “reportage” vari sui social network.

Con questa mia rubrica voglio dare dritte concrete a tutti coloro che dimostrino reale interesse per la fotografia, tanta voglia di mettersi alla prova e che desiderino i consigli pratico-tecnici di un esperto per migliorarsi. Vi invito allora (o vi sfido, scegliete voi) a inviarmi i vostri lavori all’indirizzo e-mail redazione@discoverpistoia.it: selezionerò le immagini e condividerò i miei consigli con tutti coloro i quali vogliano affacciarsi a questo stimolante mondo.

Luca Bracali
Piacere, Luca Bracali, pistoiese, fotografo e fotoreporter…per tanti motivi: per passione, per amore dell’avventura, delle bellezze incontaminate, dei viaggi. Ormai sono più di vent’anni che dedico la mia vita alla conoscenza del nostro pianeta, cercando di spiegarlo attraverso le immagini. In particolare, l’Artico e l’Antartico sono le mie ossessioni e ciò mi ha permesso di essere l’unico reporter, nel 2009, ad aver raggiunto il Polo Nord geografico in una eco-spedizione sugli sci. Sono fiero di dire che sono tanti i riconoscimenti che ho ottenuto: nel 2010 ho debuttato nel mondo della fotografia d’arte con mie esposizioni in musei e gallerie di Roma, Sofia, Odessa, Kiev e New York. Dal 2011 sono conduttore per un programma di viaggi in onda su Sky e regista per una rubrica settimanale su Rai 1. Fra il 2012 e il 2014 i miei reportage sul restauro dei Moai nell’isola di Pasqua, sulla base artica “Dirigibile Italia” e sui più grandi radiotelescopi della terra, sono stati pubblicati da National Geographic. E mi auguro che tutto questo sia solo l’inizio.

Tags from the story
, ,
More from Discover Pistoia

Un weekend di eventi a Cutigliano

Sabato 16 e domenica 17 luglio non ci si annoia affatto a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *