DIFE, da 40 anni al servizio dell’ambiente e del territorio

DIFE SpA nasce nel 1978 come un’azienda attiva nel settore del recupero di carta e cartone. Nel corso di 40 anni di attività, l’azienda si è evoluta fino ad essere oggi un partner globale nella gestione dei rifiuti industriali che opera su tutto il territorio toscano e nazionale, con uno sguardo privilegiato alla tutela dell’ambiente.

Gli impianti, situati tra Serravalle Pistoiese e Montale per un totale di 20.000 m² di superficie, sono dotati di un innovativo sistema di filtraggio dell’aria che garantisce l’assenza di dispersione degli odori nell’ambiente circostante.

Le attività si concentrano nella raccolta, nel trasporto e nel trattamento di rifiuti industriali non pericolosi e pericolosi da avviare a recupero e/o smaltimento. L’azienda si occupa inoltre di bonifica di siti contaminati, rimozione di manufatti in amianto e assistenza tecnica, amministrativa e legale ai Clienti. Con 153.884 tonnellate/anno di rifiuti gestiti e 1.481.670 km/anno percorsi, Dife fornisce una risposta organizzata ed efficace per la gestione dei rifiuti, il massimo impegno per assicurarne il recupero e il minor impatto possibile sul sistema ambientale.

L’attività di Dife, nell’ambito del recupero dei materiali riciclabili, assume un ruolo chiave nel sistema di economia circolare, operando come anello di congiunzione tra la fase di produzione e quella di trasformazione finale del rifiuto. Per questo motivo, è piattaforma selezionata di numerosi consorzi nazionali che si occupano di raccolta, trattamento e recupero di materiali riciclabili.

Da molti anni Dife è impegnata in prima linea nella sensibilizzazione delle giovani generazioni al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, tramite importanti iniziative ed eventi che coinvolgono molteplici realtà educative e sportive, fino a promuovere nel 2019 Rifiuti Preziosi, campagna di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa.

Nell’ambito della campagna, sono stati prodotti libri da colorare, quaderni scolastici, stickers e giochi il cui protagonista è la mascotte aziendale Capitan Fernandone, il pirata sempre alla ricerca di rifiuti che valgono come tesori perché rappresentano risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi.

Nel corso della sua pluridecennale attività, l’azienda ha dimostrato una particolare affezione per lo sport, portando avanti negli anni numerose partnership al fianco delle realtà sportive del territorio. Nel 2019 Dife conferma il suo impegno per lo sport con la partnership con il Comprensorio del Basket – progetto ideato da Giacomo Gek Galanda, ex capitano della nazionale italiana – con il quale condivide i valori di rispetto per l’ambiente e per il prossimo e il principio di fare il canestro giusto non solo sul campo, ma anche nel quotidiano gesto del riciclo. Grazie a questa collaborazione, la campagna Rifiuti Preziosi approda al Gek Galanda Camp di Cutigliano e Montuliveto, al Palio dei Rioni di Pistoia e a S. Benedetto del Tronto per le finali del 33 Bk Streetball.

Da 40 anni Dife lavora per consegnare alle future generazioni un mondo più sano e pulito, operando nel rispetto dell’ambiente e impegnandosi per trasmettere ai giovani una cultura consapevole di valorizzazione degli scarti come preziosa risorsa.

Da 40 anni Dife è al servizio dell’ambiente e del territorio.

 

CONTATTI

info@dife.it

0573 – 919515

Via Vecchia Provinciale Lucchese, 53

51034 Serravalle Pistoiese (PT)

www.dife.it

 

More from Discover Pistoia

Pistoia Blues, Passenger incanta in piazza della Sala

Strepitosa performance unplugged nella serata di martedì 14 luglio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *