Ultime notizie:

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Ultime notizie:

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

È previsto per sabato 29 giugno alle 16.00 il...

Dolcezze natalizie alla Cioccoleria di Santomato

Betty e la sconfinata passione per la pasticceria e l’arte della cioccolata.

Che sia pandoro o panettone, un cioccolatino o un chicco caramellato, una torta al cioccolato o alla crema, con le feste nessuno può resistere alla tentazione di abbandonarsi ad uno (o tanti) peccati di gola.

Le pasticcerie della città vengono in nostro soccorso, in special modo una, che per la sua offerta e la sua ricerca della varietà e dei sapori locali spicca fra le altre: è la Cioccoleria di Elisabetta Scorcelletti, Betty per gli amici e per gli amati clienti.

La Cioccoleria, aperta tutto l’anno tutti i giorni, eccetto il giovedì e la terza domenica di ogni mese, propone un menù stagionale, fatto di gelati sfiziosi e originali in estate e tanto cioccolato e torte farcite in inverno.

Niente di meglio dunque dei lunghi ponti e delle feste natalizie per apprezzare il lavoro quotidiano di Betty, che nella sua botteghina produce ogni giorno dolcezze artigianali e hand made dall’inizio alla fine del processo.

cioccoleria pistoia 16  cioccoleria pistoia 14
Foto: il torrone morbido e la sacher torte di Betty

Da provare assolutamente sono i cioccolatini assortiti a base di arance coltivate dalle monache benedettine pistoiesi, così come quelli aromatizzati al vinsanto, i morbidi cremini, la frutta candita glassata al cioccolato, i panforti al pepe rosa.

La produzione natalizia di Elisabetta, da buona toscana, è arricchita da torroni morbidi e ricciarelli, ma non mancano la biscotteria austriaca, le stelle di cioccolato e la frutta secca, il liquore al cioccolato e la spalmabile alla nocciola. La regina d’inverno della Cioccoleria è la Sacher in stile viennese, eredità dei nonni della pasticcera, che dai suoi avi ha appreso una ricetta inimitabile, ancora oggi trascritta solo su carta e penna.

La Cioccoleria si trova in Via Sestini 108 a Pistoia, a pochi minuti di macchina dal centro di Pistoia e poco lontano dal Centro Pam Panorama della zona industriale di Sant’Agostino.

Per saperne di più, vi invitiamo a leggere la scheda di presentazione della Cioccoleria o a visitare la pagina Facebook!

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Lunedì primo luglio, la sfilata di apertura dei festeggiamenti jacopei

Lunedì primo luglio, la sfilata di apertura dei festeggiamenti...

Riapre OCA Oasy Contemporary Art and Architecture

Il 30 giugno, in collaborazione con Galleria Continua, si...

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

È previsto per sabato 29 giugno alle 16.00 il...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45 da via della Madonna I festeggiamenti in onore di San Giacomo il Maggiore, patrono della città,...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino a Medicina (frazione di Pescia) si terrà la presentazione del volume di Alessio Di Bene,...

Un viaggio nei luoghi del cuore di Tiziano Terzani

A vent’anni dalla morte, il Comune di Pistoia ricorda Tiziano Terzani con un calendario di iniziative che vedono protagonista la natura. “I luoghi del...