Domenica 10 aprile un tuffo nel Medioevo in Piazza della Resistenza

La Compagnia dell’Orso darà vita ad una giornata medievale con spade, sbandieratori, arcieri e battaglie vere e proprie.

I bambini che possono capire come si viveva, e si combatteva, nel Medioevo. I più grandi che se la vedranno con una vera gara al mattino e con le dimostrazioni al pomeriggio e poi buon cibo, gli sbandieratori e gli arcieri provenienti da tutta Italia.

E’ davvero un grande appuntamento quello di domenica 10 aprile in Piazza della Resistenza grazie alla Compagnia dell’Orso, che organizza ‘Vita e momenti del Medioevo’, manifestazione che vedrà protagonisti arcieri provenienti da tutta Italia, in abiti tipici, con sbandieratori, gare di tiro con l’arco, sfilate, un corteo itinerante, giochi a premio e sorprese soprattutto per i più piccini.

La pizzeria ristorante Altrove, al centro del parco, nell’occasione rimarrà aperta tutto il giorno e, dalle 18,30 con il ritorno del famoso Combo Street ovvero l’apericena in musica con Elio Capecchi, Ferruccio Scorcelletti, Raniero Biondi ed Enzino Panichi. Special guest Leonardo Bartolini, il pifferaio, per una serata di grande musica italiana e non solo.

Un evento eccezionale con la presenza delle macchine d’assedio (a cura Associazione di Larciano) e l’accampamento Medievale (a cura della Compagnia dell’Orso e il Drago Verde di Firenze)

La mattina sarà dedicata alla gara di tiro con l’arco storico del circuito Sagitta-UISP. Nel pomeriggio si potrà assistere a: spettacolo degli Sbandieratori (con la partecipazione dei gruppi storici di Castiglion Fiorentino, Lucignano e Compagnia dell’Orso); duelli di spade (con la partecipazione delle spade del Drago Verde di Firenze e della Compagnia dell’Orso); spettacoli d’Arcieri (a cura della compagnia dell’Orso); scene di battaglia rievocativa (a cura della Compagnia dell’Orso).

Per i bambini, infine, ci sarà la possibilità di provare a tirare con l’arco in appositi spazi oppure prendere dimestichezza con i “Giochi Medievali”.

More from Discover Pistoia

Uffizi: esposto il San Sebastiano proveniente dal Museo Civico di Pistoia

Nell’ambito di una mostra sulle sculture in legno policromo, l’opera del museo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *