Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Montale patria per due mesi del turismo sportivo

Dal 4 settembre a 22 novembre una serie di attività sportive interessanti.  

Montale si trasforma in un punto di riferimento molto importante, per i mesi di settembre, ottobre e novembre per quanto concerne il turismo sportivo. Dal calcio al trekking, dal podismo alle camminate, una serie di appuntamenti utili per portare persone sul territorio e far conoscere anche angoli meno conosciuti del territorio comunale.

Si parte il 4 e 5 settembre quando si giocherà il Torneo Internazionale Giovanile di calcio “Città di Montale”, in collaborazione con Polisportiva ’90, presso il campo parrocchiale “Paolo Perugi” e parteciperanno alla manifestazione Langenfeld, Vaianese, Breda Calcio, Polisportiva ‘90.

Seguirà il 6 settembre il percorso di Trekking “CAMMINANDO NELLA STORIA”: ritrovo alle ore 8 in Piazza G. Matteotti, Montale, partenza ore 9 da Cascina di Spedaletto. Percorso facile, durata di 6 ore circa con possibilità di pranzo in loco a cura Protezione Civile Croce d’Oro. 
(Per info e iscrizioni: URP Comune di Montale tel. 0573.952276)

Dal 13 al 20 settembre si disputerà il 1° TROFEO DI TENNIS “CITTA’ DI MONTALE” con finalità benefiche a favore dell’Associazione “Una scuola Un pozzo in Africa ONLUS”. 
(Per info e iscrizioni: Tennistica Montalese tel. 0573.55475)

Il 12 settembre sarà poi la volta della gara podistica “TROFEO PIERATTINI” con partenza alle ore 17.30 (Per info e iscrizioni: Misericordia di Montale tel. 0573.959191)

Sul finire del mese di settembre ed a ottobre, poi, in collaborazione con le guide della Pro Loco di Tobbiana, si svolgeranno due interessanti percorsi di Trekking:

27 Settembre “LUNGO LA VALLE DELL’AGNA DELLE CONCHE”. La partenza è prevista per le ore 9.00 da Piazza Di Vittorio, Tobbiana. Il percorso, di difficoltà media, durerà 5.30 ore circa con possibilità di pranzo in loco.

25 ottobre : “CAMMINANDO NELLA BATTAGLIA DI POGGIO ALTO”. Ritrovo alle ore 8.30 in Piazza S. Francesco, Fognano e partenza alle ore 9.00 dal bivio Casa Rosa. Un percorso facile, durata di 4 ore circa, con possibilità di pranzo in loco.

Per iscrizioni e prenotazione è possibile contattare l’URP del Comune di Montale allo 0573 952276.

A chiudere il 22 novembre, in collaborazione con gruppi podistici Croce d’Oro Montale e Aurora Montale, si presenterà la GARA PODISTICA 1° TROFEO “CITTA’ DI MONTALE” con una manifestazione podistica per bambini sotto i 12 anni. La distanza della gara podistica competitiva è di 14 km, con partenza alle ore 9.30 per gli adulti e alle ore 9.40 per i bambini.

Per info è possibile contattare i responsabili Alessio Guazzini (328 6884924) o Sergio Betti (338 4697182).

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della IX edizione del Concorso di Poesia promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets Giovedì 23 maggio alle...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in...