Montale patria per due mesi del turismo sportivo

Turismo sportivo a Montale

Dal 4 settembre a 22 novembre una serie di attività sportive interessanti.  

Montale si trasforma in un punto di riferimento molto importante, per i mesi di settembre, ottobre e novembre per quanto concerne il turismo sportivo. Dal calcio al trekking, dal podismo alle camminate, una serie di appuntamenti utili per portare persone sul territorio e far conoscere anche angoli meno conosciuti del territorio comunale.

Si parte il 4 e 5 settembre quando si giocherà il Torneo Internazionale Giovanile di calcio “Città di Montale”, in collaborazione con Polisportiva ’90, presso il campo parrocchiale “Paolo Perugi” e parteciperanno alla manifestazione Langenfeld, Vaianese, Breda Calcio, Polisportiva ‘90.

Seguirà il 6 settembre il percorso di Trekking “CAMMINANDO NELLA STORIA”: ritrovo alle ore 8 in Piazza G. Matteotti, Montale, partenza ore 9 da Cascina di Spedaletto. Percorso facile, durata di 6 ore circa con possibilità di pranzo in loco a cura Protezione Civile Croce d’Oro. 
(Per info e iscrizioni: URP Comune di Montale tel. 0573.952276)

Dal 13 al 20 settembre si disputerà il 1° TROFEO DI TENNIS “CITTA’ DI MONTALE” con finalità benefiche a favore dell’Associazione “Una scuola Un pozzo in Africa ONLUS”. 
(Per info e iscrizioni: Tennistica Montalese tel. 0573.55475)

Il 12 settembre sarà poi la volta della gara podistica “TROFEO PIERATTINI” con partenza alle ore 17.30 (Per info e iscrizioni: Misericordia di Montale tel. 0573.959191)

Sul finire del mese di settembre ed a ottobre, poi, in collaborazione con le guide della Pro Loco di Tobbiana, si svolgeranno due interessanti percorsi di Trekking:

27 Settembre “LUNGO LA VALLE DELL’AGNA DELLE CONCHE”. La partenza è prevista per le ore 9.00 da Piazza Di Vittorio, Tobbiana. Il percorso, di difficoltà media, durerà 5.30 ore circa con possibilità di pranzo in loco.

25 ottobre : “CAMMINANDO NELLA BATTAGLIA DI POGGIO ALTO”. Ritrovo alle ore 8.30 in Piazza S. Francesco, Fognano e partenza alle ore 9.00 dal bivio Casa Rosa. Un percorso facile, durata di 4 ore circa, con possibilità di pranzo in loco.

Per iscrizioni e prenotazione è possibile contattare l’URP del Comune di Montale allo 0573 952276.

A chiudere il 22 novembre, in collaborazione con gruppi podistici Croce d’Oro Montale e Aurora Montale, si presenterà la GARA PODISTICA 1° TROFEO “CITTA’ DI MONTALE” con una manifestazione podistica per bambini sotto i 12 anni. La distanza della gara podistica competitiva è di 14 km, con partenza alle ore 9.30 per gli adulti e alle ore 9.40 per i bambini.

Per info è possibile contattare i responsabili Alessio Guazzini (328 6884924) o Sergio Betti (338 4697182).

More from Discover Pistoia

1° Maggio in musica con Pinocchio al Giardino Garzoni di Collodi

Il burattino più famoso del mondo cantato nella fiaba musicale “Pinocchio senza...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *