Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Febbraio di eventi a Montecatini Terme

Un mese ricco di iniziative per la città termale: da San Valentino al mercatino slow food, passando per le attività per i più piccoli.

Montecatini Terme non dorme mai e lo conferma il calendario di iniziative previste per le strade del centro (e non solo) a febbraio.

La data più sentita del mese è il 14 febbraio, San Valentino, festa dell’amore che a Montecatini sarà celebrata a dovere con la tre giorni di Love is in the Air. Per ulteriori informazioni, seguite le news sul sito del centro commerciale naturale www.inmontecatini.it.

Anche per i bambini, le proposte sono davvero tante! Si parte dal percorso a tema Star Wars che inaugurerà sabato 20 al Minigolf in Viale Bustichini: lego, battaglie con spade laser e eterna lotta fra il bene e il male aspettano tanti intrepidi eroi.

La Bimboteca, in Via Dante Alighieri 13, organizza attività a tema Carnival (martedì grasso, 16.30 -18.30), Pigiama party (13 febbraio) e Frozen Day (sabato 27): gli ultimi due eventi si svolgeranno dalle 10.30 alle 12.30.

Evento montecatini 1 Evento montecatini 2

Il mercatino della terra Slow Food, come già annunciato nei mesi scorsi, raddoppia i suoi appuntamenti e oltre al sabato mattina, si aggiunge il giovedì, in concomitanza con lo svolgimento del mercato cittadino.

Per quanto riguarda l’arte e la cultura, l’ottimo riscontro della mostra fotografica dell’artista palestinese Nidaa Badwan “Cento giorni di solitudine” ha portato ad un prolungamento dell’esposizione al Moca – Montecatini Contemporary Art, al Palazzo Comunale, fino al 13 marzo. Domenica 7 e 14 febbraio, la mostra sarà accessibile con visita guidata gratuita, alle ore 17.30.

Sempre al Moca domenica 7 febbraio i bimbi possono giocare con l’arte grazie al laborarorio Mettiamoci la faccia: con pennelli e colori adatti i piccoli potranno dipingere i loro volti, ispirandosi a famose opere di Mirò, Chagall, Kandinkij e non solo. L’orario d’inizio è alle 16.30, con costo di €3 a bambino e prenotazione obbligatoria allo 0572 918299.

L’ultima delle iniziative del Moca per il mese di febbraio sarà domenica 28 febbraio, con una visita dell’ultima ora, alle 16.30 per l’esattezza, alla scoperta delle opere più siginificative del museo, in particolare “Donna avvolta in volo di uccelli” di Joan Mirò e “Vita” di Pietro Annigoni.

Ricco anche il calendario del Teatro Verdi, con musical, Massimo Ranieri e il comico Pucci (per saperne di più clicca qui).

Questo invece, il programma completo di Love is in the air:

Evento montecatini 3

Sponsored by:

spot_img

Eventi

agosto, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione...

Alla Scoperta di Pistoia: San Jacopo e il Vescovo che Fece Grande la Città

Se stai pianificando un viaggio in Toscana e vuoi scoprire una...

Ferragosto a Pistoia!

Ferragosto nella provincia di Pistoia offre un mix perfetto...

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Weekend in famiglia a Pistoia e nel suo Territorio: tra Zoo, Cultura, Montagna e borghi della Valdinievole da scoprire

Scopri Pistoia e il suo affascinante territorio con tutta la famiglia, per un weekend ricco di avventure, scoperte e momenti da condividere. Dallo Zoo di...

L’eccidio del Padule di Fucecchio: 81 anni dalla tragedia della Seconda Guerra Mondiale 

Un massacro nel cuore della Toscana Il 23 agosto 1944, nel cuore della Toscana, il Padule di Fucecchio fu teatro di una delle stragi più...

Pistoia e San Bartolomeo patrono dei bambini: la sua storia e la sua festa

San Bartolomeo apostolo è celebrato a Pistoia con una devozione singolare: non solo come santo titolare della chiesa, ma in modo speciale come protettore dei bambini....