Ultime notizie:

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30...

Ultime notizie:

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30...

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di...

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

L’esposizione, curata da Filippo Lotti, riunisce dodici pittori, invitati...

Febbraio di eventi a Montecatini Terme

Un mese ricco di iniziative per la città termale: da San Valentino al mercatino slow food, passando per le attività per i più piccoli.

Montecatini Terme non dorme mai e lo conferma il calendario di iniziative previste per le strade del centro (e non solo) a febbraio.

La data più sentita del mese è il 14 febbraio, San Valentino, festa dell’amore che a Montecatini sarà celebrata a dovere con la tre giorni di Love is in the Air. Per ulteriori informazioni, seguite le news sul sito del centro commerciale naturale www.inmontecatini.it.

Anche per i bambini, le proposte sono davvero tante! Si parte dal percorso a tema Star Wars che inaugurerà sabato 20 al Minigolf in Viale Bustichini: lego, battaglie con spade laser e eterna lotta fra il bene e il male aspettano tanti intrepidi eroi.

La Bimboteca, in Via Dante Alighieri 13, organizza attività a tema Carnival (martedì grasso, 16.30 -18.30), Pigiama party (13 febbraio) e Frozen Day (sabato 27): gli ultimi due eventi si svolgeranno dalle 10.30 alle 12.30.

Evento montecatini 1 Evento montecatini 2

Il mercatino della terra Slow Food, come già annunciato nei mesi scorsi, raddoppia i suoi appuntamenti e oltre al sabato mattina, si aggiunge il giovedì, in concomitanza con lo svolgimento del mercato cittadino.

Per quanto riguarda l’arte e la cultura, l’ottimo riscontro della mostra fotografica dell’artista palestinese Nidaa Badwan “Cento giorni di solitudine” ha portato ad un prolungamento dell’esposizione al Moca – Montecatini Contemporary Art, al Palazzo Comunale, fino al 13 marzo. Domenica 7 e 14 febbraio, la mostra sarà accessibile con visita guidata gratuita, alle ore 17.30.

Sempre al Moca domenica 7 febbraio i bimbi possono giocare con l’arte grazie al laborarorio Mettiamoci la faccia: con pennelli e colori adatti i piccoli potranno dipingere i loro volti, ispirandosi a famose opere di Mirò, Chagall, Kandinkij e non solo. L’orario d’inizio è alle 16.30, con costo di €3 a bambino e prenotazione obbligatoria allo 0572 918299.

L’ultima delle iniziative del Moca per il mese di febbraio sarà domenica 28 febbraio, con una visita dell’ultima ora, alle 16.30 per l’esattezza, alla scoperta delle opere più siginificative del museo, in particolare “Donna avvolta in volo di uccelli” di Joan Mirò e “Vita” di Pietro Annigoni.

Ricco anche il calendario del Teatro Verdi, con musical, Massimo Ranieri e il comico Pucci (per saperne di più clicca qui).

Questo invece, il programma completo di Love is in the air:

Evento montecatini 3

Sponsored by:

spot_img

Eventi

ottobre, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia il Mauro Bolognini Film Festival 2024

La IX edizione del Mauro Bolognini Film Festival, organizzato...

Halloween a Serra Pistoiese 

Il 31 ottobre, il suggestivo borgo medievale di Serra...

Torna VininSala, degustazione enologica a cielo aperto

Domenica 13 ottobre, nel cuore di Pistoia, torna VininSala....

Torna la seconda edizione de “I Sabati della Tutela”

Dal 12 ottobre al 14 dicembre in programma cinque...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30 nuova festa al Mercato Campagna Amica di Pistoia, dove debutta il miele di Marliana Nuovo appuntamento...

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di poesia per dare ai ragazzi l’opportunità di tradurre in versi le emozioni e le riflessioni...

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

L’esposizione, curata da Filippo Lotti, riunisce dodici pittori, invitati ognuno di loro a illustrarepittoricamente, secondo la propria cifra stilistica ed iconografica, 3 dei 36...