Festa della Farina di Castagne a Pracchia e Orsigna

Una bella giornata in montagna –  quella organizzata Domenica 15 Dicembre ad Orsigna e Pracchia, da Associazione Culturale Tre Mulini e Associazione Transapp. Il programma, che vede anche la possibilità di usufruire di navette gratuite da Pracchia ad Orsigna, avrà inizio ore 9.00 con la possibilità di colazione presso il bar della Magona (esposizione e vendita di prodotti tipici del territorio), dove su prenotazione sarà possibile anche pranzare, con degustazione di prodotti tipici della montagna a base di farina di castagne … e non solo.

Dalle dalle 14:30 presso i giardini della Pro Loco di Pracchia in Via Nazionale 55 sarà possibile degustare necci con ricotta, vin brulè e castagnaccio. Alle ore 15.00 “levata di Necci della Nonna”, produzione del tradizionale prodotto tipico con l’antica metodo della cottura con i “testi”, pietre scaldate sul fuoco rovente, e foglie di castagno.

Il Molino di Giamba ad Orsigna, aperto Domenica 15 dicembre dalle ore 11.00 alle 16.00

A Orsigna, nella piazza del paese, dalle 11.00 fino alle 16.00 a cura dell’Associazione Culturale 3 Mulini degustazione di prodotti tipici della montagna a base di farina di castagne 2019. Nello stesso orario grazie all’ Ecomuseo della Montagna Pistoiese saranno aperti, con visite guidate, i mulini. Alle 12.30 l’Associazione offre ai partecipanti un piatto caldo. Durante la giornata musica dal vivo con canti popolari.

Per informazioni: Licio 345 7301736 – Johnatan 347 6121344

 

 

 

 

More from Discover Pistoia

Reinterpretata nel tempo…

La chiesa di san Francesco a Pistoia rappresenta l’esito straordinario di un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *