Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Fierucola del Montalbano alla 29esima edizione

La tradizionale sagra del lavoro ecologico dalla mattina alla sera di domenica 1° maggio.

Coltivatori e artigiani a confronto, all’insegna della vita all’aria aperta e del buonumore. Sono queste le premesse della ventinovesima edizione della Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano, in programma domenica Primo Maggio, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 lungo la Via della Chiesa, in Piazza Fra G. Giraldi e nell’area verde della Fraschetta, in località San Baronto (Lamporecchio).

Come di consueto sarà dato grande spazio agli hobbisti e ai collezionisti di prodotti legati al mondo agricolo, senza dimenticare le degustazioni di prodotti tipici, dall’olio al vino, dai formaggi ai salumi, provenienti da questa zona collinare che non ha niente da invidiare alle “cugine” senesi e fiorentine.

Tanta l’animazione itinerante, con la dolce VALDA, venditrice di sogni e briciole di pane, con il clown SEMOLA, con gli stornelli delle MAGGIAIOLE DI BIVIGLIANO. Nell’area verde La Fraschetta, l’A.S.D.  Horses in Tuscany di San Baronto metterà a disposizione i suoi cavalli per offrire a tutti i bimbi il cosiddetto “battesimo della sella”.

Tra le altre novità, saranno effettuate visite guidate gratuite alle 11.30 e alle 15.00, con guida autorizzata, alla mostra fotografica “L’abbazia di San Baronto: immagini del passato”, inaugurata la sera precedente.

Per raggiungere più facilmente la Fierucola, sarà messo a disposizione un bus navetta gratuito in partenza dalla zona del Campeggio, dalle 14.00 alle 19.00, e dal parcheggio di Piazza Berni dalle 14.30 alle 19.30.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...