Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Fondazione Caript

La Fondazione Caript, nata nel 1992, è un soggetto filantropico impegnato nel sostegno del welfare comunitario e della crescita culturale e sociale del territorio.

In base al proprio statuto persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, individuando l’attuale territorio della provincia di Pistoia quale ambito di riferimento della propria attività, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del territorio e assicurare il miglior livello di efficienza nell’impiego delle risorse disponibili, affiancando le organizzazioni della società civile che agiscono per il bene pubblico e operando in sintonia con le istituzioni, al fine di rendere meno difficile il dispiegarsi delle iniziative culturali e delle esperienze di volontariato sociale. Tra le finalità della Fondazione anche la volontà di rafforzare l’impegno a favore di progetti propri, che possono riguardare sia iniziative ideate in forma autonoma, sia progetti proposti da terzi e che l’Ente ritiene meritevoli di totale sostegno, privilegiando quelli di ampio respiro, anche a carattere pluriennale. La Fondazione opera in 4 aree – cultura, sviluppo, educazione e sociale – nelle quali si raggruppano i settori che sono stati scelti come rilevanti, destinatari di almeno il 50% delle risorse disponibili (arte, attività e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; volontariato, filantropia e beneficenza; sviluppo locale ed edilizia popolare) e gli altri settori statutari (salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa; protezione e qualità ambientale; ricerca scientifica e tecnologia).

Per il perseguimento dei fini statutari, la Fondazione si ispira a criteri di programmazione degli interventi – preferibilmente su base pluriennale – e di operatività per progetti e nell’esercizio della sua attività segue i principi di indipendenza, trasparenza, sussidiarietà ed efficacia. I progetti possono essere realizzati in autonomia dalla Fondazione come “progetti propri”, oppure in collaborazione con terzi.
La Fondazione sostiene anche, attraverso la progettazione di bandi specifici e l’erogazione di contributi, iniziative e progetti proposti e realizzati interamente da terzi: enti pubblici e privati, e associazioni senza fine di lucro.

Fondazione Caript via de Rossi 26 · 51100 Pistoia
Apertura al pubblico: lunedì-venerdì, 9-13
www.fondazionecrpt.it – email info@fondazionecrpt.it

Telefono 0573 97421

Sponsored by:

spot_img

Eventi

aprile, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Paper Week 2024 al Museo della Carta di Pescia

Nel periodo dal 8 al 14 aprile 2024, si...

Fondazione Un Raggio di Luce ETS, Bakery Training e raccolta fondi

Il 13 Aprile, presso Gustar, in Via Fonda di...

La mostra “Matite in Giallo” in Palazzo comunale

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale...

Pistoia, a Pasqua musei aperti

A Pistoia per le festività pasquali i Musei Civici,...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, Pistoia, si terrà la presentazione del libro "Natura Medica. Passato e...

Paper Week 2024 al Museo della Carta di Pescia

Nel periodo dal 8 al 14 aprile 2024, si svolge Paper Week, un evento di portata nazionale dedicato all’informazione e alla formazione sul riciclo...

Giornate FAI di primavera: anche a Pistoia!

Sabato 23 e Domenica 24 marzo saranno 35 i luoghi da visitare in Toscana, in tutte e dieci le province, tra borghi, palazzi storici,...