“Frank Bridge Trio” in concerto a Villa Rospigliosi

frank bridge trio-villarospigliosi-lamporecchio-discoverpistoia
Itinerario delle Ville

Villa Rospigliosi a Lamporecchio ospita una serata di grande musica.

Dopo l’ultimo concerto del 30 maggio dove il contrabbassista Milton Masciadri ha dimostrato tutto il suo talento insieme all’eleganza sonora della pianista Ana Flavia Frazão, arriva un altro appuntamento nell’ambito della Stagione Concertistica Musicarte, organizzata dall’Associazione Cultura e Musica “Rospigliosi” grazie all’aiuto dell’amministrazione Comunale di Lamporecchio, della Villa Rospigliosi.

Martedì 6 giugno alle 21.15 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio si esibirà, in un altro prestigioso concerto di musica da camera, il “Frank Bridge Trio” formato da Roberto Mazzola (violino), Giulio Glavina (violoncello), Mariangela Marcone (pianoforte).

La serata prevede un repertorio che spazierà dalle forme classiche agli echi romantici. “Frank Bridge Trio” è stato fondato nel 1996 da musicisti già presenti nella realtà concertistica italiana, sia come solisti che come componenti di varie formazioni da camera e orchestrali, impegnati anche nella ricerca musicologica. Il gruppo si è costituito con lo scopo di proporre al pubblico, oltre al repertorio tradizionale, anche programmi meno noti. Significativo l’iniziale incontro con la produzione cameristica di Frank Bridge, compositore, grande didatta (fu suo allievo Benjamin Britten), direttore d’orchestra e violinista inglese.
Bridge è stato invitato a tenere concerti per varie società concertistiche e festival in Italia e all’estero come all’Opera Universitaria di Messina, Accademia S.Felice di Firenze, Accademia Musicale Umbra, Serate Schubertiane di Chiavari, Aosta – Sala della Regione, Fondazione Costa di Genova, Associazione Musicale Felice Romani, Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili Europee di Firenze, Chiostro di S. Lorenzo – Genova, Sala dei Notari di Perugia, Festival Internazionale di Musica da Camera di Genova e Savona, Festival di Montevarchi, Festival di Beausoleil (Francia), Lunatica Festival, Festival di Lenggries (Germania), Brianza Classica, Troldsalen di Bergen (Norvegia), Pomeriggi Musicali di Salò, Primavera Musicale di Venezia, Rassegna di Musica da Camera di Lugano, Amici della Musica di Treviso, Sociedad de Conciertos de Musica Clasica de L’Alfas del Pi, Teatro Remondini di Bassano del Grappa, Festival Internazionale Echos, Laboratorio internazionale di Musica da Camera di Tarcento.
Il Trio è stato invitato dall’Associazione Beethoven France ad eseguire in prima assoluta il trio inedito di Ludwig van Beethoven Anhang 3, che ha inciso per Inedita nella collana Beethoven Rarities

“Frank Bridge Trio” è oggi una splendida realtà ammirata per la raffinata qualità del suono, l’equilibrio strumentale delle parti e la coinvolgente intensità emotiva.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 335-5439579 oppure 347-1305764.

Tags from the story
,
More from Discover Pistoia

Chiesa di San Desiderio

Nome opera: Chiesa di San Desiderio Indirizzo: Via Laudesi 53 – 51100...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *