Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

25 luglio aperture e ingresso gratuito nei Musei Civici

In occasione del lungo ponte della festa di San...

Giostra dell’Orso: giovedì 25 la sfida tra i 4 Rioni

Giovedì 25 luglio è in programma uno degli appuntamenti...

Gioco di squadra

Natura e arte, paesaggio e cultura. Da tempo la rivista NATURART, grazie all’impegno lungimirante della “Giorgio Tesi Group”, costituisce un punto di riferimento, non solo pistoiese, per la valorizzazione e la promozione delle unicità e dei tesori della nostra regione. Un’iniziativa editoriale di pregio che nasce in un contesto preciso – il mondo vivaistico pistoiese – ma che ha saputo, numero dopo numero, guardare oltre e raccontare una Toscana in cui il verde è solo il riflesso cromatico di una passione e di un culto della bellezza che fanno del nostro territorio uno dei brand turistici più conosciuti e apprezzati a livello internazionale.
Di fatto NATURART – con i suoi articoli, le sue storie, le sue collaborazioni, il suo grande patrimonio fotografico e la riscoperta di luoghi o itinerari spesso preclusi al grande pubblico – contribuisce a narrare una destinazione, ad alimentare l’immaginario collettivo, rappresentando in un gioco di squadra con le istituzioni locali uno strumento autorevole di marketing territoriale. E anche le ultime novità del progetto, con lo sbarco sul web e l’attenzione ai nuovi media, sono da guardare con grande interesse per le potenzialità espressive e promozionali messe in campo e per il rapporto di amore che lega un’azienda leader nel proprio settore con l’ambito sociale, economico e culturale in cui si trova storicamente ad operare.
Come Regione ci piace pensare che anche questo magazine, in virtù delle sinergie messe in campo con il portale regionale del turismo – www.turismo.intoscana.it – e con Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana, possa configurarsi sempre più come un’antenna al servizio del territorio, un soggetto attivo di una strategia più articolata, in cui ogni singola realtà, con le proprie specificità, possa sentirsi liberamente parte di una visione turistica organica di crescita e di sviluppo.
NATURART, quindi, come compagno di viaggio, in grado di supportarci, anche nel nostro lavoro di amministratori, nella valorizzazione delle molteplici anime di un territorio in cui si integrano armoniosamente, da secoli, cura per il paesaggio, rispetto per l’ambiente e amore per l’arte e la cultura.

Stefano Ciuoffo
Assessore alle Attività produttive e Turismo Regione Toscana

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Estate in città: le iniziative fino a giovedì 25 luglio

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in Città...

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov Ricordando...

Aperte le iscrizioni al 61^ Premio Teatrale Vallecorsi

È possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2024 Sono aperte...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio Tesi Group ha dato ad una collana editoriale che promuove e racconta, con testi ed...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il mondo che agiva nel paese delle Piastre in cui è nato, inizia a rappresentarne graficamente...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in cui viviamo, più da vicini di casa, da coinquilini dello stesso pianeta, che non da...