Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Giorgio Tesi Group a braccetto con la lirica

L’azienda ha allestito a verde le Terme Tettuccio in occasione di “Opera&Green” dal 2 al 9 settembre.

Una delle novità dell’edizione 2015 del “Montecatini Opera Festival” è la nascita di “Opera&Green”, manifestazione che si terrà dal 2 al 9 settembre davvero unica nel suo genere. Si tratta, infatti, della giusta occasione nella quale l’eccellenza della musica e del “verde” si uniscono per fare cultura, educazione e promozione garantendo così un connubio perfetto tra arte e natura.

C’è quindi una vera e propria “settimana verde” durante la quale lo storico stabilimento termale Tettuccio si trasformerà in una splendida, e davvero particolare, serra a cielo aperto grazie alle piante provenienti da Pistoia, dalla Giorgio Tesi Group.

L’azienda, con sede in via di Badia nella prima periferia di Pistoia, ha fornito tutte le piante che sono esposte: Stelizia Nicolai, Yucca Rostrata, Rose paesaggistiche, Dracaena.

L’allestimento segue un percorso preciso che si svela davanti agli occhi del visitatore piano piano non appena varcato il corridoio d’ingresso dello stabilimento termale, per poi completarsi, come a preservare uno scrigno prezioso, su tutto il perimetro del colonnato che racchiude il piazzale centrale.

Il pubblico potrà godere di un magnifico palcoscenico a cielo aperto tra marmi pregiati, preziose maioliche ed una avvolgente abbraccio “verde”.

In questa settimana di “Opera&Green” l’evento clou sarà in chiusura, mercoledì 9 settembre, con la consegna del premio “Il Parnaso” appositamente istituito quale riconoscimento ad artisti che si sono particolarmente distinti in ambito internazionale e che quest’anno verrà assegnato al baritono Massimo Cavalletti reduce dai successi a La Scala di Milano, al Covent Garden di Londra ed al Metropolitan di New York.

La rassegna del Montecatini Opera Festival era già in parte stata svolta anche nel mese di giugno.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce...

Sono UNICO, sono MINACCIATO e tu puoi AIUTARMI!

Le foreste del Vietnam sono così ricche di specie...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in...

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...