Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Il verde di Pistoia protagonista delle Final Eight 2018 di Coppa Italia di Basket

Continua la collaborazione con il mondo dello sport e dell’impegno sociale della Giorgio Tesi Group, che dopo aver siglato nei mesi scorsi l’accordo che l’ha portata ad essere Technical Supplier di AC Milan, diventa ora Official Green Partner di Legabasket serie A.

Grazie a questo prestigioso accordo, le piante di produzione Giorgio Tesi Group diventano protagoniste degli eventi organizzati da LBA, a partire dalle Postemobile Final Eight 2018 di Coppa Italia che si disputeranno dal 15 al 18 Febbraio al Mandela Forum di Firenze, e che vedranno le migliori otto squadre di basket Italiane scendere in campo per aggiudicarsi il prestigioso trofeo.

Sopra: fasi di posizionamento dell’olivo davanti al Mandela Forum da parte del personale della Giorgio Tesi Group. In apertura: Giacomo Galanda, Special Project Manager della Giorgio Tesi Group in compagnia di Egidio Bianchi – Presidente di LBA e dei capitani delle otto squadre professionistiche di basket partecipanti alle Final Eight 2018, con l’olivo centenario posto all’ ingresso del Nelson Mandela Forum di Firenze in occasione delle iniziative per il centenario della nascita di “Madiba”.

Mercoledì 14 febbraio alle ore 15, davanti all’ingresso del Palasport fiorentino, l’Associazione Nelson Mandela Forum ha dato il via alle iniziative per il centenario della nascita del dirigente politico Sudafricano, con l’inaugurazione del Mandela Memorial: una fedele riproduzione del luogo di detenzione nel carcere di Robben Island dove fu rinchiuso per ben 16 anni. La struttura verrà installata sotto la pensilina di ingresso del Nelson Mandela Forum e sarà accessibile a tutti in qualsiasi orario.

Giacomo Galanda, Special Project Manager della Giorgio Tesi Group, davanti alla fedele riproduzione del luogo di detenzione dove Mandela fu rinchiuso per ben 16 anni.

Giorgio Tesi Group ha contribuito anche a questa iniziativa mettendo a disposizione dell’Associazione un olivo di cento anni che è stato posto all’ingresso del Mandela Forum, come simbolo di pace, solidarietà, bene comune e fratellanza, valori imprescindibili per questo grande uomo che ha cambiato la storia del mondo.

L’iniziativa è stata coordinata da Giacomo Galanda, Special Project Manager dell’azienda nonché consigliere federale FIP e leggenda del basket italiano.

L’installazione sarà mantenuta fino alla fine dell’estate.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...