Gli amori, quelli veri, non finiscono mai…. e così grazie al forte legame e alla grande passione della Famiglia Tesi per lo sport e per la valorizzazione della nostra città, la Giorgio Tesi Group – azienda pistoiese leader in Europa nel settore del vivaismo di piante ornamentali che esporta in più di 60 paesi del mondo e che vanta ben 23 vivai di produzione situati nel quartier generale di Pistoia e nelle sedi di Piadena, San Benedetto del Tronto, Grosseto e Orbetello, torna dalla stagione sportiva 2020 / 2021 a legare la propria immagine al Pistoia Basket 2000 come Title Sponsor, andando a consolidare ulteriormente un rapporto speciale che dopo i 5 anni di successi tra il 2011 e il 2016 – caratterizzati da due finali play off di A2, dalla promozione in LBA, dall’entusiasmante serie di play off terminata a Milano in gara 5 e da una stagione che ha visto la squadra per diverse giornate ai vertici del massimo campionato nazionale e qualificata per le Final Eight di coppa – non si è mai interrotto, sia ricoprendo il ruolo di Gold Sponsor nelle ultime due stagioni sportive in LBA sia investendo nel settore giovanile della società attraverso il progetto Giorgio Tesi Junior, fortemente voluto dall’azienda per sostenere l’attività sportiva giovanile di oltre 1000 giovani appartenenti a società sportive di calcio, basket, pattinaggio, pallavolo e rugby operanti sul territorio pistoiese, nel rispetto di importanti valori come uguaglianza, correttezza, rispetto, solidarietà, partecipazione e diritto allo sport.
“Con il ritorno di Giorgio Tesi Group come Title Sponsor della squadra – ha affermato Massimo Capecchi, Presidente del Pistoia Basket 2000 – inizia un nuovo capitolo di una storia condivisa che va avanti da molto tempo. Il legame tra il nostro club e l’azienda di Badia non si è mai interrotto e li ringraziamo per essersi messi a disposizione della società in un periodo così difficile, così come ringraziamo OriOra per il supporto che ci ha garantito nell’ultimo biennio. La Giorgio Tesi Group è sempre stata come seconda casa per i dirigenti, lo staff e i membri della squadra: siamo sicuri che lo sarà ancora e che il feeling tra le due realtà e la nostra città non potrà che rafforzarsi ulteriormente nel corso del tempo”
“Siamo molto felici di tornare come Title Sponsor del Pistoia Basket 2000 – ha dichiarato Fabrizio Tesi Legale rappresentante della Giorgio Tesi Group– e con questo accordo, che rappresenta anche un atto di amore verso la città, la nostra Azienda conferma ancora una volta la grande attenzione verso il mondo sportivo e le eccellenze espresse dal nostro territorio. Una rinnovata partnership tra due importanti realtà del nostro territorio che si consolida sulla base di valori condivisi come lavoro di squadra, impegno e forte passione, determinanti per il raggiungimento dell’obiettivo che si è posto il nuovo e ambizioso progetto sportivo che ci è stato presentato dalla società.
Torniamo – continua Fabrizio Tesi – in un momento per tutti difficile e pieno di incertezze legate all’andamento della pandemia da Covid-19, con un impegno pluriennale, consapevoli, dopo gli splendidi cinque anni da Title Sponsor tra il 2011 e il 2016, di poter offrire con rinnovato entusiasmo, un contributo per consolidare il legame tra la squadra, la città e la tifoseria, valore fondamentale per raggiungere, insieme, risultati di assoluto rilievo”
“Come Special Project Manager della Giorgio Tesi Group – ha detto Giacomo Galanda, ex capitano del Pistoia Basket 2000 e recentemente eletto come atleta biancorosso del decennio – sono molto felice che l’azienda torni come Title Sponsor della società. Questa rinnovata partnership contribuirà, grazie a valori come passione, impegno e forte legame con il territorio, che sono convinto siano la chiave per tornare a costruire un gruppo vincente, a rinsaldare quello speciale e indispensabile legame tra la squadra e la città che già in passato ha aiutato il basket pistoiese a raggiungere importanti risultati sportivi “
Testo di Lorenzo Baldi – Foto di Sara Bonelli