Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Gli aperitivi di Mezza Estate al Centro I Medici di Quarrata

Tutti gli appuntamenti al Centro Multifunzionale i Medici per il mese di luglio.

 

Estate ed un tempo, quando la campagna la faceva da padrone, succedeva di passare le serate nell’aia, quello spazio in comune fra più casolari che di giorno era pieno di animali, bambini festanti, lavoratori agricoli e mezzi per lavorare la terra e che invece, al calar della sera, si riempiva di donne ed anziani per respirare un po’ d’aria fresca, scambiare quattro chiacchiere e godersi la luna e le stelle.

Oggi il cortile più adeguato per rivivere un po’ di atmosfera contadina è quello del Centro Multifunzionale I Medici di Quarrata, in via Vecchia Fiorentina 1° tronco 109/4, per gli “Aperitivi di Mezza Estate”. Un programma ricco, che si snoda lungo tutti i giovedì del mese di luglio, per coinvolgere coloro che vogliono unire un po’ di fresco serale (quando il caldo lo concede) alla voglia di stare insieme a scambiar quattro chiacchiere e, ovviamente, a degustare un po’ di cibo in special modo carne.

Già perché proprio la carne che arriva a “I Medici” è la grande protagonista di questa serie di appuntamenti. Giovedì 7 luglio “Tuscany Burger” con hamburger di vitello del Mugello, vegani, hot dog e jack potatoes.

Secondo appuntamento per giovedì 14 luglio con “Le rigaglie, trippa e trippai” e qui ce n’è per tutti i gusti: penne alla trippa, panino col lampredotto, musetto, zampe, mammelle il tutto accompagnato da patate lesse della Montagna Pistoiese. Si passa poi a giovedì 21 luglio con “Il Pastore sotto le stelle”: tortelli di ricotta fatti a mano al pomodoro fresco Bio, millefoglie di verdure e nuvola di latte del Mugello.

Infine il 28 luglio tutti “A cena nel pollaio” con spaghetti alla carbonara, pollo bio arrosto con patate, crepes dolci e salate.

Ogni serata inizia alle ore 20 e, oltre ai vari menu, sarà sempre possibile assaggiare gli sfiziosi Aperitivi realizzati appositamente dal centro “I Medici”.

Per info e prenotazioni: 0573/735953 oppure info@agrimedici.it

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Illuminazione architettonica per il Palazzo Pretorio

Il cortile del Palazzo Pretorio di Pistoia , uno...

NATURART a Palazzo Blu alla scoperta del Maestro Hokusai

PALAZZO BLU a Pisa, ha ospitato sabato 15 febbraio...

In ricordo di Giovanni Palatucci

Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso la...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare nella Foresteria di Villa Stonorov giovani artisti per una residenza artistica grazie alla...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium del Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi a Pistoia per la presentazione del volume Luigi Mazzei...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato interamente alla letteratura e ad altre narrazioni sul cambiamento climatico. La seconda edizione del festival...