Gusta Pistoia per scoprire la nostra cucina con i talenti di Masterchef

gusta-pistoia-eventi-cucina-discoverpistoia

Tre giorni dedicati alla cucina pistoiese con la presenza dei talenti del programma tv Masterchef.

Un vero e proprio tour per conoscere i gusti ed i sapori della cucina pistoiese, anch’essa protagonista in questo 2017 da Capitale Italiana della Cultura. E così, dal 16 al 18 marzo, il vincitore di Masterchef 6, Valerio Braschi, insieme a Rubina Rovini concorrente della quinta edizione sosterranno un tour fra confronti, degustazioni ed eventi con “Gusta Pistoia” visitando così i principali punti d’interesse della città.

Il tutto sotto l’egida del Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio con le aziende del territorio che si sono messe a disposizione per cene, degustazioni, aperitivi, pranzi, laboratori e momenti di confronto, dai quali emergerà la qualità e l’ampiezza dell’offerta pistoiese, valorizzata da un confronto costruttivo con l’esperienza dei protagonisti di Masterchef.

Il programma partirà giovedì alle 11.30 a “Pistoia Sotterranea” per far partire questo tour che si svilupperà, fra pomeriggio e sera, nel comparto della Sala ed a Toscana Fair. Venerdì 17 si parlerà di confetti, di piatti per i più piccoli e di vino mentre sabato il gran finale: colazione coi protagonisti all’Hotel Villa Cappugi, chiusura con il “GustaLunch” a pochi passi da dove si era partita giovedì.

L’iniziativa è realizzata dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio in collaborazione con le aziende aderenti e grazie al sostegno della Camera di Commercio di Pistoia.

More from Discover Pistoia

Più di 11000 uccelli acquatici svernano nel Padule di Fucecchio

Il censimento degli uccelli acquatici svernanti nel Padule di Fucecchio, che si...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *