Torna a Ponte Buggianese il mercatino mensile dell’artigianato, antiquariato e riuso, che andrà in scena la seconda domenica di tutti i mesi.
Il mercatino, organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale MaMò e Clarte, e con l’Associazione “Occhio del riciclone” si svolgerà domenica 10 novembre dalle ore 09:00 fino al tardo pomeriggio e animerà piazza del Santuario e via Giacomo Matteotti con bancarelle e giochi per bambini.
“Siamo felici di poter ricominciare a Ponte Buggianese con i mercatini di prodotti tipici, filiera corta ed artigianato. In questa giornata ci saranno, inoltre truccambimbi gratuito per i bambini “, dice il Sindaco Nicola Tesi, “La novità di questo mese sarà la presenza dell’Associazione Farmacisti Protezione Civile, che effettuerà gratuitamente la misurazione della pressione e della glicemia,che rappresenta una buona opportunità quindi per mettere insieme svago e salute e che desidero ringraziare”.
“Ci saranno tanti banchi”, dice il Presidente dell’Associazione, Stefano Masini, troverete infatti generi di artigianato di ogni tipo: dalla bigiotteria, passando per le creazioni con il legno e con la carta, fino alle borse realizzate con l’uncinetto e moltissimi oggetti finemente realizzati a mano oltre ai banchi dedicati al riciclo ed al riuso. Vi aspettiamo numerosi!!
NATURART
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Editrice è la rivista quadrimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia.