Il calendario di Pistoia Capitale della Cultura 2017

La copertina del calendario

Dodici grandi immagini per accompagnare i pistoiesi con i simboli della città.

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 sarà un appuntamento da condividere con tutti i pistoiesi per 365 giorni. E’ così che NATURART e Discover Pistoia hanno pensato a qualcosa di unico e che potrà rimanere nelle case dei pistoiesi per tutto l’anno da collezionare, e custodire, con cura e gelosia.

In occasione della presentazione del primo libro su “Pistoia Capitale” contestualmente al nuovo numero di NATURART (il 23), in programma per venerdì 9 dicembre alle ore 17 presso la Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas, ci sarà anche il lancio del calendario di Pistoia Capitale, un viaggio lungo 12 mesi alla scoperta delle bellezze della città raccontate, attraverso le proprie foto, dalla rivista NATURART, il trimestrale della Giorgio Tesi Group spedito in 60 paesi nel mondo. 

IMG 1119 IMG 2428

Piazza Duomo e il Battisero: sono queste le foto di Dicembre ed Aprile 2017 del calendario

Già la copertina è sicuramente evocativa con una visuale molto particolare del cuore pulsante della città, ovvero Piazza Duomo, ripresa dall’alto del Battistero mettendo di fronte il Campanile della Cattedrale di San Zeno e sotto la piazza durante il mercato ambulante settimanale.

Le bellezze, poi, proseguono all’interno ma ve ne sveliamo in anteprima soltanto alcune. Così ci troveremo di fronte ad un febbraio caratterizzato dalla visuale notturna della Basilica della Madonna dell’Umiltà piuttosto che un contatto diretto con il portale del Battistero ad aprile e, ovviamente a luglio, la statua di San Jacopo. E la chiusura a dicembre? La veduta notturna di Piazza del Duomo, uno spettacolo magnifico.

Il calendario sarà in vendita dal 9 dicembre al prezzo di 9,90 euro e, come il libro di “Avvicinatevi alla Bellezza”, sarà in vendita nelle librerie del centro.

redazione discover

 

 

More from Discover Pistoia

Discover Pistoia si veste di nuovo

www.discoverpistoia.it: completamente nuovo il portale web di valorizzazione del territorio della Giorgio...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *