Il lungo ottobre della Galleria Vannucci

Il lungo ottobre della Galleria Vannucci

Appuntamenti artistici di spessore anche a Villa Giorgia con Massimo Biagi.

È “Viaggio inaudito” la mostra che inaugura la nuova stagione della Galleria Vannucci, in programma da sabato 3 ottobre a martedì 27.

Una mostra definita dagli autori stessi inusuale, per la commistione tra l’arte fotografica e quella poetica: i 15 scatti in esposizione sono di Claudio Frosini, il testo di Alessandro Ceni.

Frosini ha iniziato a esporre negli anni Ottanta, procurandosi la stima di Fernando Melani, Umberto Buscioni e Lando Landini.

Il testo di Ceni è riproposto su tela di juta lavorate con il gesso: il titolo è “La Valle dello Scesta”, un luogo immaginario. 

L’intento della mostra non è assolutamente quello di rendere le due forme artistiche l’una il commento dell’altra, bensì far dialogare le due espressività, unite anche dalla conoscenza profonda e dalla stima reciproca degli autori.

Gli eventi della Vannucci per il fine settimana però non si esauriscono qui, perché a Villa Giorgia Massimo Biagi, domenica 4 ottobre inaugurerà la personale “Cerchi”. Ancora a Villa Giorgia l’11 ottobre l’installazione di Biagi sarà accompagnata dagli interventi della scrittrice Carmen Pellegrino e dalla poetessa Susy Gillo. 

More from Discover Pistoia

Trans-App: conosciamo la zona della Porrettana

Un progetto per valorizzare la Transappenninica Tosco-Emiliana.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *