Appuntamenti artistici di spessore anche a Villa Giorgia con Massimo Biagi.
È “Viaggio inaudito” la mostra che inaugura la nuova stagione della Galleria Vannucci, in programma da sabato 3 ottobre a martedì 27.
Una mostra definita dagli autori stessi inusuale, per la commistione tra l’arte fotografica e quella poetica: i 15 scatti in esposizione sono di Claudio Frosini, il testo di Alessandro Ceni.
Frosini ha iniziato a esporre negli anni Ottanta, procurandosi la stima di Fernando Melani, Umberto Buscioni e Lando Landini.
Il testo di Ceni è riproposto su tela di juta lavorate con il gesso: il titolo è “La Valle dello Scesta”, un luogo immaginario.
L’intento della mostra non è assolutamente quello di rendere le due forme artistiche l’una il commento dell’altra, bensì far dialogare le due espressività, unite anche dalla conoscenza profonda e dalla stima reciproca degli autori.
Gli eventi della Vannucci per il fine settimana però non si esauriscono qui, perché a Villa Giorgia Massimo Biagi, domenica 4 ottobre inaugurerà la personale “Cerchi”. Ancora a Villa Giorgia l’11 ottobre l’installazione di Biagi sarà accompagnata dagli interventi della scrittrice Carmen Pellegrino e dalla poetessa Susy Gillo.