Ultime notizie:

I martedì di NATURART: un novembre di incontri tra arte, natura e cultura

Da martedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa promossa...

Ultime notizie:

I martedì di NATURART: un novembre di incontri tra arte, natura e cultura

Da martedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa promossa...

Alla scoperta del vino di Gregorio Ceccarelli, Nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART

Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 10.00, torna...

Nuovo appuntamento per la proiezione di Nostalghia di Tarvoskij

PROSEGUE LA RASSEGNA DEDICATA AL GRANDE PRODUTTORE CON LA...

Il Mo.C.A. per una notte invaso dai bambini

Sabato 21 Maggio al Mo.C.A. di Montecatini Terme una nottata per i più piccoli da vivere con le opere d’arte.

Nel buio di un museo può succedere che, di notte, lo spirito delle opere esposte possa fluttuare nell’aria. Oppure che quadri, sculture e dipinti si rilassano dopo essere stati per un giorno intero “in esposizione” per tutti coloro che visitano il museo da vicino.

Sabato 21 Maggio, invece, non si potranno riposare nemmeno di notte. Ovviamente per le opere d’arte usiamo la fantasia, ma per l’evento in programma il 21 Maggio no. Stiamo parlando della “Notte dei Tesori”, l’appuntamento clou nel cartellone di eventi in programma per il mese di maggio al Mo.C.A. di Montecatini. Si tratta di una apertura straordinaria del museo di arte contemporanea della cittadina termale e l’aspetto curioso è che la nottata è interamente dedicata ai bambini.

Dalle 21 il museo sarà aperto anche agli adulti, genitori e non, poi dalle 23 chi ha più di 14 anni si può tranquillamente accomodare fuori dalla porta. Dentro rimarranno soltanto i responsabili del museo ed i bambini dai 6 anni in su e si potrà vedere l’effetto che fa osservare al buio i “Tesori della Valdinievole”, la mostra con disegni ed opere che hanno resa famosa la Valdinievole nel mondo inaugurata lo scorso marzo ed aperta fino a novembre, e veder sorgere il sole da dentro un museo. Alla domenica mattina, poi, prima di andare a letto (stavolta si a casa) colazione per tutti con latte e brioche.

Equipaggiamento? Pigiama, sacco a pelo, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio. Il costo dell’iniziativa è di 20 euro, necessario prenotarsi entro il 19 maggio (tel. +39 366 7529702 o e-mail mocamct@gmail.com).

Scopri tutti gli eventi del mese di Maggio del Mo.C.A.

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

novembre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Halloween a Pistoia e dintorni! Gli appuntamenti da non perdere.

Tutti gli appuntamenti per una notte da paura per...

Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026

Venerdì 24 ottobre, nella Sala della Crociera del Ministero...

FERROVIA PORRETTANA

Scopri il programma completo!

Stefano Mancuso a Pistoia: un appuntamento da non perdere!

Lectio magistralis di Stefano MancusoMercoledì 29 ottobre 2025 |...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

I martedì di NATURART: un novembre di incontri tra arte, natura e cultura

Da martedì 11 novembre prende il via una nuova iniziativa promossa da Discover Pistoia: “I martedì di NATURART”, una serie di appuntamenti settimanali dedicati all’arte, alla cultura, alla...

Alla scoperta del vino di Gregorio Ceccarelli, Nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART

Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 10.00, torna un nuovo appuntamento con gli Amici di NATURART, l’iniziativa che unisce cultura, paesaggio e gusto per...

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di San Baronto - Pistoia NATURART in collaborazione con il Comune di Lamporecchio organizza un evento di approfondimento sull'Abbazia di...