Comicità, balletto, musical e molto di più nella stagione del primo teatro della città termale.
Dopo le grandi performance della scorso anno, con Fiorello, Brignano e Proietti, questa nuova stagione del Teatro Verdi di Montecatini Terme regala agli abbonati e non un cartellone altrettanto ricco di grandi nomi e spettacoli.
Gli spettacoli di Novembre
L’inaugurazione è prevista per sabato 14 novembre con il comico Andrea Perroni e il suo show dal titolo quantomai azzeccato, “Siete tutti invitati”.
Il sabato successivo, 21 novembre, si ride ancora con la divertente e autoironica cantautrice Diana del Bufalo insieme ai The Panpers. I tre, reduci dall’esperienza di successo di Colorado su Italia 1, proporranno una comicità a base di parodie musicali.
Sabato 28 novembre è il turno di una produzione internazionale Stage Entertainment, The Blues Legend Il Musical, con Loretta Grace per la regia di Chiara Noschese.
Gli spettacoli di Dicembre
Venerdì 4 dicembre è la volta della musica classica, con la Vienna Strauss Orchesta e l’ospite d’onore Edvin Marton, considerato il genio odierno del violino.
Gli altri due appuntamenti clou dell’ultimo mese dell’anno sono all’insegna della risata, con i comici Ale&Franz sabato 12 e Paolo Ruffini nella serata di sabato 26, festa di Santo Stefano.
Foto: Edvin Marton con Vienna Strauss Orchestra e Lo Schiaccianoci del Royal Ballet of Moscow
Gli spettacoli di Gennaio
Il nuovo anno porta con sè un spettacolo di respiro nazionale: il Royal Ballet of Moscow, diretto da Anatoly Emelyanov, porta sulla scena del Teatro Verdi “Lo schiaccianoci” di Pyotr Ilyich Tchaikovsky.
Sabato 23 gennaio regala l’ironia di tre primedonne del piccolo schermo, Corinne Clery, Iva Zanicchi e Barbara Bouchet con lo spettacolo “3 donne in cerca di guai”.
Gli spettacoli di Febbraio
Il mese di febbraio è il più ricco per il Teatro Verdi di Montecatini, con ben sei spettacoli in cartellone.
Il primo della lista è “On Brodway” di venerdì 5, musical della Compagnia delle More.
Un grande della musica italiana sbarca a Montecatini venerdì 19 febbraio: è Massimo Ranieri, con “Sogno o son desto 3” e il suo viaggio tra canzoni popolari, racconti e colpi di scena.
Sabato 20 Febbraio è la volta di Andrea Pucci con “C’è sempre solo da ridere”, domenica 21 della Compagnia BIT con “Il Principe Ranocchio”.
Domenica 28 febbraio il mese si chiude con il botto con “Un’ora di tranquillità” con Massimo Ghini e Massimo Ciavarro.
Foto: Massimo Ranieri e Virginia Raffaele
Gli spettacoli di Marzo
Due spettacoli sono in cartellone a Marzo.
Il primo show è previsto per sabato 12, dove la coppia artistica e affettiva Ricky Tognazzi e Simona Izzo ci porta nella rutilante vita matrimoniale con “Figli, mariti, amanti…”.
Sabato 19 torna sulla scena anche un protagonista della passata stagione del Verdi: è Giacomo Giacobazzi con “Genesi di un comico”.
Gli spettacoli di Aprile
Domenica 10 aprile l’irriverente e simpatica Virginia Raffaele, imitatrice consacratasi in TV con programmi come “Quellei che il calcio” e “Amici”, proporrà nel teatro toscano il suo show dal titolo “Performance”.
Domenica 17 aprile si svolgerà l’unico spettacolo del mese della stagione teatrale del Verdi: l’onere e l’onore è affidato a “Alice nel Paese della Meraviglie” della Compagnia Teatro Novanta.
Fuori abbonamento
Tutti gli spettacoli di cui abbiamo parlato fino ad adesso fanno parte della campagna abbonamenti del Teatro Verdi di Montecatini, già acquistabili alla biglietteria.
Fuori abbonamento, da martedì 6 a domenica 8 dicembre, si terrà lo spettacolo “Cenerentola”, evento speciale in concomitanza con i festeggiamenti e il programma della settimana di Babbo Natale.
Fuori abbonamento anche “Ormai sono una milf”, spettacolo di venerdì 29 gennaio e di tutt’altro tenore rispetto al precedente: protagonista è un ittiverente Angelo Pintus.
Per maggiori informazioni sugli orari degli spettacoli, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale www.teatroverdimontecatini.it o a scarcare la brochure.
Il Teatro si trova in Via Verdi 45 a Montecatini: per saperne di più è disponibile anche il numero di telefono 0572 78903.