Il programma di domenica 30 agosto

Il tema della giornata sarà “L’ingegno Leonardiano”.

Domenica 30 agosto è la giornata conclusiva di “Da Leonardo a Pinocchio”, la manifestazione al Fuori Expo di Milano che vedrà la Valdinievole e i suoi undici comuni in prima fila per la promozione del loro territorio.

Alla genialità umana e alle sue capacità, che massima espressione trovarono nell’artista e studioso di Vinci, è dedicato il programma, che prevede in scaletta:

– Ore 11:00 “Vini a certificazione Vegana: Fattoria Casabianca”: presentazione a cura di Fabio Cenni, ideatore della propria filiera di produzione vinicola “cruelty free”

   Segue:  Wine Tasting Vegano con i prodotti della Fattoria Casabianca

– Ore 16:00 “Slow food a scuola: facciamo sistema!” il progetto pilota dell’Istituto superiore Marchi di Pescia tra SlowFood e social media marketing

3  disegno

– Ore 18:00 “Genius Loci: uomini locali, ingegni internazionali”, presenta il giornalista Moreno Pisto. Un confronto inedito tra il pittore Pietro Annigoni e uno dei massimi esponenti nazionali di una nuova arte, il tatuaggio, il montecatinese Luca Natalini.

Per conoscere e scaricare il programma della manifestazione e leggere gli approfondimenti curati da Discover Pistoia nel blog, è possibile visitare il sito www.tomontecatini.com/fuoriexpo.  

More from Discover Pistoia

Natale è donare

Luci e speranza in città, con le atmosfere festive.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *