Il programma di domenica 30 agosto

Il tema della giornata sarà “L’ingegno Leonardiano”.

Domenica 30 agosto è la giornata conclusiva di “Da Leonardo a Pinocchio”, la manifestazione al Fuori Expo di Milano che vedrà la Valdinievole e i suoi undici comuni in prima fila per la promozione del loro territorio.

Alla genialità umana e alle sue capacità, che massima espressione trovarono nell’artista e studioso di Vinci, è dedicato il programma, che prevede in scaletta:

– Ore 11:00 “Vini a certificazione Vegana: Fattoria Casabianca”: presentazione a cura di Fabio Cenni, ideatore della propria filiera di produzione vinicola “cruelty free”

   Segue:  Wine Tasting Vegano con i prodotti della Fattoria Casabianca

– Ore 16:00 “Slow food a scuola: facciamo sistema!” il progetto pilota dell’Istituto superiore Marchi di Pescia tra SlowFood e social media marketing

3  disegno

– Ore 18:00 “Genius Loci: uomini locali, ingegni internazionali”, presenta il giornalista Moreno Pisto. Un confronto inedito tra il pittore Pietro Annigoni e uno dei massimi esponenti nazionali di una nuova arte, il tatuaggio, il montecatinese Luca Natalini.

Per conoscere e scaricare il programma della manifestazione e leggere gli approfondimenti curati da Discover Pistoia nel blog, è possibile visitare il sito www.tomontecatini.com/fuoriexpo.  

More from Discover Pistoia

Un giorno per bene

  Quest’anno, ai “beni comuni” il Touring Club Italiano dedica un’iniziativa lanciata...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *