Il tema della giornata sarà “L’ingegno Leonardiano”.
Domenica 30 agosto è la giornata conclusiva di “Da Leonardo a Pinocchio”, la manifestazione al Fuori Expo di Milano che vedrà la Valdinievole e i suoi undici comuni in prima fila per la promozione del loro territorio.
Alla genialità umana e alle sue capacità, che massima espressione trovarono nell’artista e studioso di Vinci, è dedicato il programma, che prevede in scaletta:
– Ore 11:00 “Vini a certificazione Vegana: Fattoria Casabianca”: presentazione a cura di Fabio Cenni, ideatore della propria filiera di produzione vinicola “cruelty free”
Segue: Wine Tasting Vegano con i prodotti della Fattoria Casabianca
– Ore 16:00 “Slow food a scuola: facciamo sistema!” il progetto pilota dell’Istituto superiore Marchi di Pescia tra SlowFood e social media marketing
– Ore 18:00 “Genius Loci: uomini locali, ingegni internazionali”, presenta il giornalista Moreno Pisto. Un confronto inedito tra il pittore Pietro Annigoni e uno dei massimi esponenti nazionali di una nuova arte, il tatuaggio, il montecatinese Luca Natalini.
Per conoscere e scaricare il programma della manifestazione e leggere gli approfondimenti curati da Discover Pistoia nel blog, è possibile visitare il sito www.tomontecatini.com/fuoriexpo.