Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

25 luglio aperture e ingresso gratuito nei Musei Civici

In occasione del lungo ponte della festa di San...

Giostra dell’Orso: giovedì 25 la sfida tra i 4 Rioni

Giovedì 25 luglio è in programma uno degli appuntamenti...

Il racconto continua

NATURART e “Discover Pistoia” sono stati scelti come strumenti di promozione per il 2017

Ogni tanto è utile, e anche inevitabile, guardare indietro. Lo facciamo – in apertura di questo nuovo numero di NATURART (il numero 23, ndr) – anche noi, proprio mentre gli enti locali ci hanno dato un importante riconoscimento: quello di essere, sia come rivista che come portale “Discover Pistoia”, partner per la promozione della città e dei progetti che verranno realizzati nel corso del 2017, anno in cui Pistoia sarà Capitale italiana della cultura.
Ci guardiamo indietro perché quelli che – senza presunzione e con tutta la modestia necessaria – possono essere definiti dei successi, non nascono dal niente.

Sei anni fa un imprenditore come Fabrizio Tesi ha deciso di promuovere la propria azienda (la Giorgio Tesi Group) insieme al suo territorio, fatto di vivai e di verde, ma anche di arte, cultura, tradizioni. È nata così NATURART, il cui primo numero è apparso nel dicembre del 2010: un trimestrale che gira il mondo e che ha sempre più affondato le radici nella nostra realtà, incontrando una crescente attenzione anche da parte dei lettori locali.
La storia di una rivista è fatta di persone: sono molti coloro che hanno collaborato a questo progetto e tutti sono stati importanti.

Dietro a questo “tutti” ci sono tanti nomi: ma farne uno significherebbe ignorarne decine. Meglio evitare, dunque, pur sapendo che – appunto – questo “tutti” non rappresenta un gruppo anonimo: è fatto di uomini e di donne, giovani o meno giovani, ciascuno dei quali abbiamo ben presente, perché ha animato la rivista, occupandosene ai vari livelli (dall’ideazione alla scrittura di articoli, dall’impaginazione alla stampa e alla distribuzione), portando suggerimenti, contributi, idee; e non risparmiandoci, talvolta, attente critiche.

Ed è fatta, questa storia, di fotogrammi: in una galleria ideale, non potremmo non mettere le immagini delle presentazioni che hanno accompagnato l’uscita di ogni numero. Ogni numero un incontro, in un luogo suggestivo del nostro territorio, conosciuto o talvolta pochissimo noto e da scoprire. Guardiamoci indietro, appunto, e osserviamo queste immagini: dalle prime presentazioni alle più recenti, in luoghi più istituzionali e in spazi all’aperto, in ville storiche e in chiese consacrate o sconsacrate. Avendo la gioia, ogni volta, di incontrare un pubblico numeroso, attento, partecipe; e orgoglioso delle bellezze di questa parte della Toscana e anche della rivista che, con costanza, da sei anni le sta raccontando.

 

TESTO

Fabio Fondatori

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Estate in città: le iniziative fino a giovedì 25 luglio

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in Città...

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov Ricordando...

Aperte le iscrizioni al 61^ Premio Teatrale Vallecorsi

È possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2024 Sono aperte...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio Tesi Group ha dato ad una collana editoriale che promuove e racconta, con testi ed...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il mondo che agiva nel paese delle Piastre in cui è nato, inizia a rappresentarne graficamente...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in cui viviamo, più da vicini di casa, da coinquilini dello stesso pianeta, che non da...